(AGENPARL) – mar 20 settembre 2022 ELEZIONI, RAMPELLI (VPC – FDI): “TAGLIARE IL CUNEO FISCALE PER DARE IMPULSO ALL’ECONOMIA ITALIANA”
Il Pd ha governato 10 anni su 11 senza vincere le elezioni
“Abbiamo una tassazione sul lavoro che è del 47,5%, se non tagliamo il cuneo fiscale, sarà ben difficile rendere più competitivi i salari. Per incrementare lo stipendio dei lavoratori, bisogna dare un impulso all’economia italiana e aumentare la capacità di produrre ricchezza. Se non produciamo, non possiamo redistribuire, che significa che non possiamo aumentare le pensioni, le pensioni di invalidità e non sconfiggere la povertà”. Così il vicepresidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia nel corso di Agorà.
“L’obiettivo per tutti è quello di aumentare il potere d’acquisto dei salari, per avere in potenza salari più performanti e alti. E’ indispensabile aiutare le imprese ad assumere, sviluppandosi e crescendo, con nuovo personale, con la formula che ha proposto Giorgia Meloni del più assumi e meno tasse paghi. Premiare chi investe, premiare chi lavora, premiare chi vuole fare ricchezza.
Infine un’annotazione politica: “Negli ultimi 11 anni in Italia il Partito Democratico ha governato per dieci anni senza aver mai vinto le elezioni.La speranza al momento è mettere nelle condizioni chi ha fatto opposizione coerentemente per 5 anni di provare a risollevare l’Italia.”
Trending
- APPUNTAMENTI DEL PRESIDENTE DI DOMANI 8 NOVEMBRE
- Plenarsitzung – Sicherungsmaßnahmen für entlegene Hofstellen und Wohngebäude in roten Zonen, Zusatzverdienstmöglichkeiten für Rentner – mit VIDEO
- Lavori Consiglio: Messa in sicurezza dei masi nelle zone rosse, Redditi aggiuntivi per chi percepisce una pensione
- Cultura, Raggi: “Da Campidoglio troppi finanziamenti senza bandi, si torni a gestire meglio fondi pubblici”
- VASSALLO, BATTISTI: “PASSO CRUCIALE PER RICERCA VERITÀ”
- MEDIA ADVISORY: World Health Organization, key health initiatives at COP29
- Senato. Sigismondi (FdI): Interrogazione per salvare palazzo storico di Chieti
- G20; Ronzulli (FI): lotta alla fame va affrontata in modo globale
- Autonomie locali, entro l’anno il 60% del contributo per gli ex contrattisti. Messina: «Sosteniamo il bisogno di liquidità dei Comuni»
- Cs. n.559 Si prepara un nuovo look per il Giardino Ibleo