(AGENPARL) – mar 20 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA
SEN. URSO AL CONFRONTO PROMOSSO A VERONA DA CONFPROFESSIONI: “L’ITALIA PUÒ FARCELA. FRATELLI D’ITALIA SI DIMOSTRERÀ ALL’ALTEZZA DELLE SFIDE CHE CI ATTENDONO AL GOVERNO DELLA NAZIONE”
VERONA, 19/09/2022
“La società italiana è fatta di corpi intermedi, e questo si percepisce ancor di più in Veneto. Avremo il compito, al governo della Nazione, di ricostruire un rapporto fecondo con i corpi intermedi: un rapporto che è stato disarticolato da Renzi prima e azzerato dai 5 stelle poi. Per farlo dovremo ripartire dalla consapevolezza che serve all’Italia una continuativa collaborazione con le professioni e con la classe dirigente, che è anche appunto data da chi sceglie di costituirsi in corpi sociali intermedi”. Così il Sen. Adolfo Urso, intervenendo ieri sera con il candidato al Senato per Fratelli d’Italia Matteo Gelmetti ad un confronto con i candidati di Fratelli d’Italia promosso a Verona da Confprofessioni Veneto.
“Dopo il 25 settembre ci aspetta una fase di transizione relativamente lunga: prima di novembre è impensabile infatti avere un nuovo governo visti i tempi indicati dalla nostra Costituzione. Ma le nostre imprese e le famiglie italiane non possono attendere così tanto: per questo stiamo chiedendo all’attuale esecutivo di intervenire subito sugli extra-costi dell’energia, sia chiedendo un price cap al prezzo del gas, sia disaccoppiando il prezzo dell’energia elettrica” ha affermato Urso, “anche la legge di bilancio, per le stesse ragioni, verrà impostata dall’attuale esecutivo: spetterà poi a noi migliorarla, mettendo al centro le ragioni delle imprese e del lavoro. Supereremo il reddito di cittadinanza così come era stato pensato dai 5 stelle. Resterà un sostegno per chi non può lavorare o per le famiglie numerose, ma il resto delle risorse verranno destinate per incentivare il lavoro: taglio del cuneo fiscale, flat tax incrementale, decontribuzione per i nuovi occupati”.
“Saremo presto la prima forza politica italiana, al governo della nostra Nazione. L’Italia può farcela, supererà le difficoltà del presente: noi siamo pronti a fare la nostra parte, dimostrandoci all’altezza delle sfide che ci attendono” ha concluso il Sen. Urso rivolgendosi alla platea di professioni veronesi.
Si allegano alcune foto dall’incontro.
Per informazioni sul presente comunicato stampa:
Fabio Miotti
[image0.jpeg][image1.jpeg]
Trending
- IL PROGETTO #IOLEGGOPERCHÉ SUI CAMPI DELLA SERIE C
- Convocazione cc 11 novembre 2024
- Disturbi respiratori del sonno, la Pneumologia del Policlinico di Palermo centro prescrittore di un farmaco innovativo. In Sicilia autorizzate solo tre strutture
- Antitrust – Comunicato stampa – Antitrust: sanzione di 40.000 euro a Saglietti S.r.l. per credit card surcharge
- Cantiere città Junior, 14 tra ragazze e ragazzi rispondono alla chiamata del Comune per la realizzazione di due giornate di eventi culturali ideate e progettate dai più giovani
- Eima: Cia, legge su agricoltori under 40 ancora ferma. Subito i decreti attuativi
- Edilizia scolastica: un nuovo pavimento per la palestra della scuola secondaria Panzini, ottimizzazione infissi e imbiancatura delle pareti per la primaria Fellini
- Corte Ue: Un contratto di concessione può essere modificato senza indire una nuova procedura di aggiudicazione, qualora siano soddisfatte le condizioni previste dal diritto Ue e ne vengano esposti i motivi (Sent C-683/22)
- [Università di Verona] Expo Albania: Università e Veronafiere fanno scuola
- CASTELLABATE, LA SALA POLIFUNZIONALE MONS.FARINA SI RIFÀ IL LOOK: COMPLETATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE