(AGENPARL) – lun 19 settembre 2022 COMUNICATO
PD FROSINONE, FANTINI: AL TOUR ‘STRADA PER STRADA’ DISCUSSIONE SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI, UNA LOTTA CHE DEVE RIGUARDARE TUTTI
Il tour ‘Strada per strada’ della Federazione provinciale del Partito democratico di Frosinone ha fatto tappa, in questi giorni, ad Esperia per il volantinaggio con i Giovani dem e il circolo locale ed a Collepardo per la visita alla Certosa di Trisulti e alle Grotte di Collepardo per l’incontro con operatori e associazioni del turismo. Successivamente a Veroli per il comizio con circolo locale, ad Anagni per l’assemblea con i circoli dell’area nord della provincia e ad Alatri per l’assemblea pubblica con i candidati. Domenica è stata la volta di Sora con il volantinaggio e il banchetto organizzato dai Giovani Democratici con il Segretario provinciale Massimiliano Iula e gli amministratori e a Fiuggi per il banchetto organizzato dalla sezione locale.
Presenti alle iniziative i candidati Matteo Orfini, Stefania Martini, Andrea Turriziani e Sergio Messore, gli eletti Pd, amministratori, militanti, volontari e semplici cittadini.
La lotta ai cambiamenti climatici al centro della discussione: “Questa battaglia, negata dalla destra, non può più essere rimandabile – ha spiegato il segretario Luca Fantini -. Lo insegna l’assurda tragedia nelle Marche e gli altri eventi così disastrosi e purtroppo sempre più frequenti. Per il Partito democratico la lotta alla crisi climatica e la cura del territorio rappresentano la priorità e questa sfida non deve essere combattuta in chiave difensiva: nel nostro programma sulle politiche di difesa del suolo e di prevenzione del dissesto idrogeologico è previsto, tra le altre cose, lo sblocco immediato delle risorse già stanziate e non spese, per gli interventi più urgenti in materia di prevenzione del rischio idraulico, per la realizzazione di interventi di pulizia, manutenzione, rinaturalizzazione dei corsi d’acqua. La destra continua a negare questo dramma, contrasta la legge sul consumo di suolo e non sostiene gli impegni per ridurre le emissioni. Non c’è più tempo da perdere, la lotta al cambiamento climatico deve riguardare tutti e il Pd è impegnato con determinazione su questo fronte”.
18 settembre 2022
Trending
- «Se io gli dicessi tutto ne avrebbe da fare tre di romanzi»
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.