(AGENPARL) – lun 19 settembre 2022 FASTHINK ENTRA NEL PARTNERNARIATO DEL MADE COMPETENCE CENTER i 4.0.
NOTA STAMPA
Un nuovo partner entra nell’azionariato di MADE – Competence Center Industria 4.0, la struttura che ha la missione di accompagnare le aziende italiane nel percorso di rivoluzione digitale, apportando soluzioni abilitanti per una fabbrica “intelligente”, connessa e sostenibile. Da settembre 2022 Fasthink entra nel partenariato del Competence Center.
“MADE Competence center è un partenariato di aziende, università ed enti pubblici, che collaborano con un unico obiettivo: trasferire competenze e conoscenze alle industrie manufatturiere italiane, specialmente al tessuto delle PMI. Da settembre diamo il benvenuto tra i nostri partner a FasThink, una realtà che negli ultimi anni ha saputo affermarsi sul mercato grazie alla qualità dei propri prodotti e servizi.” – commenta il Prof. Taisch presidente di MADE – Competence Center “Le soluzioni di FasThink sono già presenti nel competence center, nei dimostratori di Lean Manufacturing e Logistica 4.0, ma soprattutto l’azienda ha collaborato a interconnettere diversi sistemi industriali tra loro creando un sistema fabbrica intelligente. Ora, con la partecipazione diretta di FasThink nel Compentence Center, queste tecnologie potranno essere ulteriormente potenziate in collaborazione con gli altri partner che contribuiscono al dimostratore, aumentando così le competenze a disposizione del centro per la realizzazione dei progetti di trasferimento tecnologico”.
Da oltre dieci anni FasThink progetta, realizza componenti e sistemi dedicati all’identificazione automatica, alla tracciabilità e all’automazione aziendale aiutando le aziende nella trasformazione digitale dei processi. Opera nei mercati dell’industria manifatturiera: automotive, alimentare e farmaceutica, nei settori della produzione, della logistica e dei servizi.
“Per FasThink partecipare al MADE Competence Center è una ottima opportunità, perché ci consente di dimostrare alle aziende ciò che è possibile fare a livello di integrazione di Industria 4.0” esordisce Marco Marella, General Manager FasThink. “Non solo parole o presentazioni, ma risultati misurabili, progetti tramite i quali siamo in grado di dimostrare come un processo possa essere migliorato grazie alle tecnologie dell’Industria 4.0 e grazie all’ integrazione con i sistemi gestionali in essere.
Oggi le aziende hanno la grande opportunità di sfruttare la trasformazione digitale per migliorare i propri processi. Aziende come FasThink mettono a disposizione il proprio know-how per le realtà italiane dando loro la possibilità di migliorare i propri processi, introducendo automazione e integrazione di tecnologie. Crediamo che, all’interno del sistema del Competence Center, questo processo possa accelerare”.
[A couple of men in suits
Description automatically generated with low confidence]Da sinistra, Augusto De Castro Direttore Generale MADE Competence Center Industria 4.0, Marco Marella, General Manager FasThink.
Sotto: Marco Taisch Presidente di MADE Competence Center Industria 4.0
[A person with a cigarette in his mouth
Description automatically generated with medium confidence]
A proposito di MADE Competence Center Industria 4.0
MADE Competence Center Industria 4.0 è un ecosistema che propone un modello di fabbrica digitale a supporto delle imprese manifatturiere che vogliono intraprendere progetti di innovazione in ottica di Industria 4.0. MADE mette a disposizione delle aziende, in particolare delle piccole e medie imprese, un ampio panorama di conoscenze, metodologie e strumenti con focus sulle tecnologie digitali, che spaziano dalla progettazione all’ingegnerizzazione, dal controllo della produzione, fino alla gestione del termine del ciclo di vita del prodotto.
Le aziende che si rivolgono a MADE hanno la possibilità di confrontarsi direttamente con l’innovazione e di comprendere, anche “toccando con mano”, come le soluzioni attualmente disponibili sul mercato possano essere impiegate per migliorare la loro competitività.
http://www.made-cc.eu
Contatti media:
Federico Ravasio
Responsabile Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne
Trending
- La Valle d’Aosta e Cogne protagoniste della Coppa del Mondo
- Schlein: solidarietà a Gimbe, Meloni tuteli sanità pubblica e tenga a bada i suoi
- Senato. De Carlo (FdI): audizione della FAO nella IX Commissione
- Bonelli: Meloni continua a fuggire dal Parlamento e a delegittimare la magistratura per nascondere i fallimenti del suo governo
- Comunicato stampa -Avviso meteo
- Permane l’allerta per rischio idrogeologico e idraulico a Cagliari sino a lunedì 3 febbraio – Comunicato stampa
- GOLF – DP World Tour: in Bahrain Canter vince al playoff, 13.i Pavan e Laporta
- Candelora – Ai componidoris Diego Pinna e Salvatore Aru i ceri benedetti
- Agenzia nr. 235 – Giuseppe Codacci Pisanelli. Pagliaro: “In sua memoria mia proposta di legge per centro studi giuridici e intitolazione Unisalento”
- Il Ruanda nega le accuse di partecipazione alle ostilità nella Repubblica Democratica del Congo — dichiarazione