
(AGENPARL) – lun 19 settembre 2022 Ufficio comunicazione e stampa della Corte costituzionale
Comunicato del 19 settembre 2022
DOMANI ELEZIONE PRESIDENTE DELLA CORTE
E CONSUETO INCONTRO CON LA STAMPA – ACCREDITI
Domani, martedì 20 settembre, alle ore 15,00, la Corte costituzionale si riunirà in camera di consiglio per eleggere la nuova o il nuovo Presidente.
Alla votazione parteciperà anche il professor Marco D’Alberti, che è stato nominato giudice costituzionale dal Presidente della Repubblica il 15 settembre e che domani mattina giurerà al Quirinale (previa convalida dei titoli di ammissione da parte della Consulta, (in programma oggi pomeriggio).
Dopo l’elezione, la nuova o il nuovo Presidente della Corte costituzionale incontrerà come di consueto la stampa. L’incontro avrà luogo nella Sala delle udienze al quinto piano di Palazzo della Consulta alle ore 16,15 (l’ingresso alla Corte è consentito dalle 15,30 alle 16,00).
Si potrà partecipare sia in presenza fisica sia mediante collegamento da remoto, attraverso la piattaforma Teams.