
(AGENPARL) – sab 17 settembre 2022 SICUREZZA, MARCHETTI (LEGA): “INTERVENTI DEL SINDACO TARDIVI, SERVIVA UN TENTATO OMICIDIO PER SVEGLIARSI?”
“Il Sindaco di Imola, Marco Panieri, annuncia un aumento del pattugliamento della Polizia Locale e un’ordinanza ad hoc per mettere un freno al degrado e all’insicurezza che interessa l’area del centro commerciale intermedio. Una situazione annosa, un luogo di bivacco e rifugio per la microcriminalità locale che era nota a tutti. Mi domando però: era necessario arrivare ad un tentato omicidio per vedere un minimo di intervento da parte dell’Amministrazione Comunale?”
A domandarselo è Daniele Marchetti, Consigliere Regionale e Comunale leghista, intervenuto in aula durante l’ultima seduta dell’assise cittadina.
“Evidentemente la Lega aveva ragione, il Comune poteva intervenire per sostenere e affiancare l’attività delle Forze dell’Ordine. Ora chiaramente non ci accontenteremo delle promesse del Sindaco, vogliamo vedere i fatti. Ci preoccupano infatti le parole di Daniela Spadoni, Assessore con delega al welfare, che in Consiglio Comunale, riferendosi alla situazione del centro commerciale intermedio, ha dichiarato che esiste una libertà nel nostro ordinamento che ci dovrebbe liberare dalla tentazione di mettere etichette e che non spetta a noi giudicare i comportamenti di altre persone. Una posizione davvero discutibile, che ci impone una maggiore attenzione sulle iniziative che metterà effettivamente in campo l’Amministrazione Comunale” – conclude Marchetti
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola