
(AGENPARL) – sab 17 settembre 2022 [Logo Radio Popolare]
COMUNICATO STAMPA
Milano, 17 settembre 2022
—————————————————————
IL MINISTRO ROBERTO SPERANZA AI MICROFONI DI RADIO POPOLARE.
“SALVINI, MINISTRO NEL PROSSIMO GOVERNO, CON LE SUE RELAZIONI INTERNAZIONALI PORTEREBBE L’ITALIA A SBATTERE”.
In una intervista a Radio Popolare, alla domanda se la possibile nomina di Matteo Salvini a ministro in un prossimo governo di Centrodestra può essere un pericolo per l’Italia visto i rapporti con la Russia, il ministro della salute Roberto Speranza ha risposto così: “Matteo Salvini porta il paese a sbattere con le sue relazioni. E’ chiaro che la Destra legata a Orban e alla Le Pen isolerebbe l’Italia. Un protagonismo di queste personalità oggettivamente metterebbe l’Italia in una posizione di isolamento internazionale e su di una linea politica in piena divergenza con il ruolo storico che l’Italia ha avuto nella fondazione dell’Europa. E’ chiaro che queste personalità porteranno l’Italia a sbattere”. – ha detto Speranza.
Il Ministro della Salute ha anche risposto a una domanda sulla Legge 194. Lei crede alle dichiarazioni di Giorgia Meloni sul fatto che non verrà toccata: “Noi la difenderemo, I messaggi che Giorgia Meloni continua a lanciare su questo tema sono ambigui. Continuano a essere non pienamente rispettosi dei diritti conquistati dalle donne. Prima dice una cosa e poi l’altra. Si contraddice. Lei, loro, sono i rappresentanti degli amici di Donald Trump in Italia e noi sappiamo cosa è successo negli Stati Uniti con la Corte Suprema”.
Il ministro Speranza inoltre ha parlato della campagna vaccinale per la quarta dose. “La campagna di vaccinazione è patrimonio del paese. Chiedo ancora oggi a Salvini e Meloni di dire una parola chiara su questo tema. Se non lo fanno la ragione è che vogliono strizzare l’occhiolino ai no vax”.
—————————————————————
Ascoltaci [radiopopolare.it](http://www.radiopopolare.it/) e [sulle frequenze del network](http://www.radiopopolare.it/ascoltaci/network/le-radio-del-network/)
Cristina Selva
Segreteria di Redazione
Radio Popolare
Via Ollearo 5
20155 Milano
[Radiopopolare.it](http://www.radiopopolare.it/)
[L’App!](https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mir.android.radiopopolare&hl=it)