
(AGENPARL) – gio 08 settembre 2022 DL AIUTI BIS, CASTELLONE (M5S): POLEMICA SURREALE, PER GOVERNO E ALTRI PARTITI NON E’ PRIORITARIO SALVARE 50MILA IMPRESE
Roma, 8 settembre – “Se ci sono ritardi sull’approvazione del Decreto Aiuti bis è soltanto perché non c’è ancora una quadra con il governo sulla norma per sbloccare la cessione dei crediti di imposta del Superbonus. Le altre forze politiche erano pronte a ritirare tutti gli emendamenti ed approvare il testo base senza le modifiche necessarie per sbloccare il Superbonus. Evidentemente governo e partiti non considerano prioritario salvare 50mila imprese che si erano fidate dello Stato e che ora rischiano il fallimento. Questa è la realtà”. Così Mariolina Castellone, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Senato, risponde a chi in queste ora sta criticando il M5S per i ritardi nell’approvazione del Decreto Aiuti bis.
“Siamo stati i primi – aggiunge – a porre il tema del carobollette e dell’insufficienza del Decreto Aiuti di luglio mentre altri erano presi da una folle corsa al riarmo e concentrati sulle spese militari, quindi è vergognoso constatare come i partiti, in primis il Pd, stiano sollevando questa polemica sterile facendo campagna elettorale sulla pelle di cittadini e imprese. Tra l’altro il decreto legge è già in vigore dal 9 agosto e quindi i 17 miliardi di aiuto già in atto. Il tema è un altro. Come detto ieri, lo ribadisco oggi – afferma ancora – Voteremo il provvedimento in Aula con tutti i suoi 400 emendamenti, compresa la norma sul Superbonus. Ma riteniamo sia importante utilizzare queste ore per provare a trovare una quadra e avere dal governo un parere favorevole alle modifiche da noi proposte”, conclude Castellone.
__________________
Movimento 5 Stelle