
(“Il Terzo Polo sarà domani in contemporanea in varie località italiane per ‘l’evento IMBY, In my back yard- Si all’Italia dei si”. Una giornata di mobilitazione sulle infrastrutture necessarie per l’indipendenza energetica e lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese .
A partire dalle 11,30 gli esponenti del Terzo Polo manifesteranno in varie località simbolo da nord a sud del Paese: a partire da Carlo Calenda che sarà alla Darsena di Piombino per il rigassificatore e da Matteo Renzi e Maria Stella Gelmini che si troveranno al termovalorizzatore di Brescia (Via malta 25,R). Teresa Bellanova sarà a Melendugno (Località Punta Cassano SP 366 San Foca-Torre Specchia) per parlare di Tap , Matteo Richetti alla Darsena Popup del porto di Ravenna, mentre Mara Carfagna si troverà ad Acerra davanti al termovalorizzatore. Maria Elena Boschi e Francesco Carpano saranno a Roma , nel XII municipio (Via delle pisana, angolo via dei Malaspina) , Mario Polese si troverà a Tempa Rossa , al centro oil della Total e Raffaella Paita alla Gronda di Genova (Via Campi, incrocio Via Argine Polcevera).
L’evento, in diretta sui canali social di Italia Viva e Azione e su Radio Leopolda , sarà moderato da Roma dal giornalista Giovanni Lamberti , vice caporedattore Agi che si collegherà in video con gli esponenti del Terzo Polo per raccontare la giornata di mobilitazione in tutta Italia “, così in una nota l’ufficio stampa del Terzo Polo.