(AGENPARL) – Roma, 6 settembre 2022 – Buonasera, ho letto con molto interesse l’articolo riguardante l’uso del Torio come energia nucleare alternativa all’uranio arricchito con tantissimi altri Benefici di cui avete ovviamente ben descritto.
Mi chiedo come mai già 13 anni fa il premio Nobel per la Fisica Carlo Rubbia citò proprio questo elemento in Commissione parlamentare essendo lo stesso senatore a vita come alternativa alle energie fossili e al conseguente sganciamento di sudditanza dal petrolio e dal gas.
Mi viene spontaneo chiederlo visto che oggi l’energia è passata da 80€ al megawatt dello scorso anno a ben 300€, che ovviamente il tutto si ripercuoterà su qualsiasi cosa, non soltanto sull’energia in sé ma avrà un effetto domino su tutta la nostra economia.
Ma questi signori che all’epoca avrebbero dovuto vedere oltre la settimana, oltre un mese, non è come noi che andiamo a fare la spesa e dobbiamo pensare a cosa succederà domani. Una Nazione deve pensare a lunga scadenza e quello che nessuno sperava o pensava che succedesse invece è successo! E ci ritroviamo in queste condizioni. Dovremmo ascoltare più scienziati indipendenti che non strumentalizzati assoggettati o politicizzati.
Ritengo che il popolo italiano si debba documentare a 360 gradi piuttosto che parlare per sentito dire, altrimenti di questo passo fra cinque anni gli aiuti umanitari li porteranno a noi.
Firmato
Un semplice cittadino italiano stanco e disgustato.