
(AGENPARL) – mar 06 settembre 2022 Elezioni. Santanchè (FdI): indecente e vergognoso monologo su Rai3 Cottarelli. Par condicio non vale per Pd
“E’ indecente e vergognoso che in piena campagna elettorale sia consentito a Carlo Cottarelli, candidato con il Partito democratico, di utilizzare la Rai per tenere un monologo in spregio a quanto previsto dalla par condicio. Infatti, questa mattina all’interno di Agorà Estate è andato in onda uno speciale condotto da Corrado Augias sul Premio De Sanctis per le Scienze Economiche, e la consegna è stata l’occasione per dare al candidato del Pd una tribuna eccezionale da cui parlare. E’ evidente che in Rai la par condicio vale soltanto quando non si è del Pd. Verificherò che questi minuti siano conteggiati nel computo complessivo del Pd ai fini del calcolo della par condicio, perchè è inaccettabile che il Partito democratico possa usare in maniera così spudorata la Tv di Stato per farsi pubblicità elettorale a spese degli italiani. A sua volta presenterò un quesito in Vigilanza Rai al direttore di Rai3 affinchè simili episodi non si ripetano e la par condicio non sia usata soltanto per penalizzare gli esponenti del centrodestra e in particolare di Fratelli d’Italia”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè, capogruppo nella Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai.
________________________