(AGENPARL) – lun 05 settembre 2022 Così, in una nota, Angelo Bonelli ed Eleonora Evi, co-portavoce nazionali di Europa Verde ed esponenti dell’Alleanza Verdi e Sinistra con la quale sono candidati alle prossime elezioni politiche.
“Siamo preoccupati, – proseguono i due ecologisti, – sia per una questione di sicurezza nazionale, sia perché temiamo che la transizione verso fonti energetiche green possa essere rallentata da ingerenze e interessi stranieri a spese delle famiglie e delle imprese italiane”.
“L’unica strada percorribile per superare la crisi è investire in efficienza, risparmio energetico e rinnovabili per abbassare il costo dell’energia a chi, in prima persona, ne subisce il rialzo. In tre anni, possiamo installare 60 GW di rinnovabili che farebbero risparmiare 15 miliardi di mc di gas, un passo decisivo verso l’autonomia energetica. Solo attuando queste misure, – concludono Bonelli ed Evi, – potremo dirci certamente liberi dai ricatti di questo o quel dittatore”.
GIANFRANCO MASCIA
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE