
(AGENPARL) – lun 05 settembre 2022 CEDIMENTO VIA SAFFI, SCARANO (LEGA): “IL COMUNE RIVEDA PARAMETRI, COSTI E TEMPI DI ESECUZIONE DEL GLOBAL STRADE: I CANTIERI VANNO PIANIFICATI E CONCLUSI NEL PERIODO ESTIVO”
BOLOGNA, 5 SETT – “Il Comune di Bologna riveda i parametri, i costi e i tempi di esecuzione del Global Strade per evitare lo stallo nei mesi di minor traffico e gli infiniti rattoppi: servono interventi strutturali pianificati. Quello andato in scena questa mattina con il traffico andato completamente in tilt nella zona tra Porta San Felice e Porta Sant’Isaia è un film già visto. Non è infatti la prima volta che ci ritroviamo con la città disseminata di cantieri non ultimati nei mesi estivi o aperti per gestire emergenze proprio in concomitanza dell’apertura delle scuole o di qualche fiera internazionale come l’imminente avvio del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.
Oggi l’allarme ha riguardato via Saffi, zona tra l’altro già sofferente per le deviazioni causate dalla chiusura del Pontelungo, per un cedimento che richiederà non poco lavoro per i tecnici.
Resta l’amarezza per una poco attenta pianificazione e prevenzione da parte dell’amministrazione Lepore e per una città che avrebbe bisogno di vedere effettuati e conclusi la maggior parte degli interventi nei mesi estivi. Cosa che puntualmente non accade, provocando inevitabili disagi per i cittadini”. Così il capogruppo in consiglio comunale della Lega Francesca Scarano in merito alla chiusura di via Saffi per un cedimento della carreggiata.