
(AGENPARL) – Roma, 04 settembre 2022 – Il presidente del Democratic Congressional Campaign Committee (DCCC) Rep. Sean Patrick Maloney (D-NY) ha dichiarato nella trasmissione di questa settimana di “Fox News Sunday” che le elezioni di medio termine riguardano repubblicani e democratici “mainstream” contro il movimento MAGA.
Mike Emanuel ha chiesto: «Il presidente giovedì sera ha detto che i repubblicani MAGA stanno distruggendo la democrazia americana. Ha cercato di tracciare una linea di demarcazione tra i repubblicani MAGA e il GOP tradizionale, ma ha offeso molte persone nel processo».
Maloney ha risposto: «Non c’è niente che il presidente abbia detto giovedì che non sia stato detto dai principali conservatori e repubblicani. Voglio dire, il presidente ha detto è esattamente quello che hanno detto persone come il giudice Luttig. È esattamente ciò che hanno detto persone come il vicepresidente Mike Pence e John Bolton. Se ascolti i commenti dei precedenti candidati alla presidenza come Mitt Romney. In altre parole, non si tratta di repubblicani contro democratici. Questi sono repubblicani e democratici tradizionali contro estremisti MAGA. Questa elezione riguarda il mainstream contro MAGA. Sono orgoglioso di avere un presidente che sa distinguere il bene dal male».
Ha aggiunto: «Repubblicani e Democratici sono in gran parte d’accordo sul fatto che è il movimento MAGA che è estremo, che ha strappato via la libertà riproduttiva, che giustifica l’attacco alla Capitale, che fa i piedi con i suprematisti bianchi e fa spunto per la cospirazione teorici. Di questo parlava il presidente».