(AGENPARL) – Roma, 04 Settembre 2022- “Sempre più importante costruire la cultura della legalità’. I fatti delle baby gang di Seregno Monza sono espressione chiara che il rispetto della legalità parte da un processo educativo”. Lo afferma la deputata di Coraggio Italia è candidata nella lista “Noi Moderati”, Maria Teresa Baldini. “Sempre di più una politica giustificativa e poco responsabilizzante, anche verso la famiglia, ci ha abituati ad assistere a violenza di qualsiasi genere. Si inizia dalla scuola e in primis dal nucleo familiare per capire e valorizzare la legalità. Noi Moderati – spiega Baldini – siamo dalla parte di chi riconosce l’importanza dell’educazione, della formazione come elementi fondanti della società. Le baby gang sono realtà oramai purtroppo presenti in tutta Italia, più o meno radicate e spesso coperte da paure collettive di rappresaglia. La cultura della legalità va vista in un senso non repressivo ma costruttivo di uno stile di vita che aiuti i giovani a capire il senso e l’importanza della non violenza. Si parte sempre dalla base per costruire una società civile” conclude.
Trending
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024