(AGENPARL) – sab 03 settembre 2022 Cordiali saluti,
Ufficio stampa Francesco Boccia
—
ELEZIONI: BOCCIA, PD VUOLE NAPOLI CAPITALE MEZZOGIORNO, DESTRA VUOLE TAGLIARE RISORSE DEL SUD E CANCELLARE RDC
“Mai come questa volta nella storia degli ultimi vent’anni il voto del 25 settembre rappresenta una scelta tra due diverse idee di società e due diverse idee di Sud totalmente alternative. Il Partito Democratico vuole Napoli Capitale del Mezzogiorno, culla dell’innovazione e riferimento culturale del Mediterraneo, investendo sul lavoro e difendendo e migliorando il Reddito di cittadinanza; la destra vuole solo impossessarsi delle risorse del Sud, rinegoziando il PNRR e tagliando i fondi alla sanità pubblica e alla scuola pubblica, e come più volte ribadito da Giorgia Meloni vogliono cancellare il Rdc. Noi non permetteremo che a vincere sia l’idea di società di destra anti meridionalista e contro i diritti universali”. Così Francesco Boccia, commissario PD in Campania e capolista al Senato in Puglia, oggi a Napoli, intervenendo al Teatro Sannazaro alla presentazione delle liste del PD e della coalizione di centrosinistra, insieme a tutti i candidati alle elezioni politiche e ai capilista al Senato per la Campania, Dario Franceschini e Susanna Camusso, e alla Camera per Napoli, Marco Sarracino e Roberto Speranza.
Trending
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.