(AGENPARL) – sab 03 settembre 2022 Cordiali saluti,
Ufficio stampa Francesco Boccia
—
ELEZIONI: BOCCIA, PD PARTITO DEL LAVORO. DIFENDIAMO RDC DALLA DESTRA MA VOGLIAMO SALARIO MINIMO
“Il Partito Democratico difende con forza il reddito di cittadinanza, in pandemia ha letteralmente salvato migliaia di famiglie, è una misura sacrosanta che, come ogni cosa, va migliorata rafforzando il concetto di lavoro. La gente che parte con il Reddito di cittadinanza deve essere introdotta nel mondo del lavoro, in cui gli viene assicurato un salario minimo adeguato alla vita di oggi. Questa battaglia il PD continuerà a farla senza sosta nelle istituzioni. E siamo gli unici che possiamo garantirlo, a destra ci sono i partiti del lavoro precario, che guarda solo agli interessi dei ricchi, che guarda i più deboli anche con un po’ di sdegno e continua a minacciare di eliminare il Rdc. Nel cosiddetto terzo polo ci sono gran parte degli artefici della precarizzazione del lavoro. Il Partito Democratico fa del lavoro sicuro, dignitoso e giustamente retribuito il punto centrale del programma politico. Questo è il cuore delle nostre battaglie: lavoro, lavoro e ancora lavoro. Lo diciamo e lo facciamo con le nostre battaglie sul salario, sulla drastica riduzione delle tasse sul lavoro e sul sostegno alle politiche per i giovani: dall’eliminazione degli stage gratuiti al rafforzamento e all’estensione della decontribuzione per il lavoro a tempo indeterminato. Lo diremo e faremo in ogni strada, in ogni piazza e in Parlamento”. Così Francesco Boccia, commissario PD in Campania e capolista al Senato in Puglia, oggi a Napoli, a margine della presentazione delle liste del PD e della coalizione di centrosinistra.
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa