
(AGENPARL) – sab 03 settembre 2022 AMBIENTE. FIORINI, DELMONTE E CATELLANI (LEGA): “POSIZIONE LEGA CHIARA DA SEMPRE: LA DIGA DEVE ESSERE FATTA SUBITO”
BOLOGNA, 3 SET – “Mentre Matteo Richetti ed i suoi amici di Azione erano probabilmente in spiaggia a prendere il sole, il 16 agosto scorso eravamo a Vetto a manifestare accanto ai cittadini e al comitato Pro diga per chiedere che il progetto in atteso da 30 anni venga subito realizzato. Non curanti dei costi assurdi che devono sostenere tutte le nostre imprese, quelle del comparto agricolo, zootecnico, i produttori del Parmigiano Reggiano e tutti i cittadini in un momento di così grande crisi idrica e di aumenti del carburante, le amministrazioni di sinistra sono riuscite a paralizzare un’opera che darebbe vantaggio non solo a quell’area, ma anche all’intera regione Emilia Romagna”. Lo affermano l’onorevole leghista Benedetta Fiorini (candidata alla Camera nel collegio uninominale U05 di Imola e al plurinominale P01 Emilia) ed i consiglieri regionali Gabriele Delmonte e Maura Catellani.
“Pertanto, a chi parla senza sapere cosa dice, consigliamo di informarsi bene la prossima volta perché, nel caso non fosse stato chiarito abbastanza, quella diga è una infrastruttura necessaria in cui noi crediamo fermamente e che deve essere realizzata senza perdere altro tempo” continuano.
Fra le altre cose, grazie all’onorevole Fiorini è stato inserito un ordine del giorno al Decreto legge Infrastrutture, già accolto, nel quale “si impegna il Governo ad adottare le opportune iniziative per la celere realizzazione del completamento della “Diga di Vetto” sul torrente Enza”.
“Il mio obiettivo è quello di assicurare che i lavori della diga riprendano subito basandosi sul progetto già esistente e perfettamente valido. Nonostante i ridicoli tentativi di screditare chi lavora veramente, noi come centrodestra viaggiamo uniti e compatti e gli emiliani sanno che potranno sempre contare sulla Lega” conclude Fiorini.
—————————————————–