
(AGENPARL) – ven 02 settembre 2022 CITTÀ DI ASTI
SETTORE POLITICHE SOCIALI ISTRUZIONE E SERVIZI EDUCATIVI
SERVIZIO ISTRUZIONE E SERVIZI EDUCATIVI
COMUNICATO STAMPA
E’ ORA ONLINE LA BAKEKA DEL SISTEMA EDUCATIVO LOCALE
PROGETTI EDUCATIVI RIVOLTI ALLE SCUOLE
Anche quest’anno il Servizio Istruzione e Servizi Educativi della Città di Asti pubblica online la BAKEKA del SISTEMA EDUCATIVO LOCALE 2022/2023.
Si tratta del consueto catalogo di progetti dedicati alle scuole di ogni ordine e grado della città e proposti non solamente dagli uffici comunali ma da tanti partner che si mettono in gioco per interagire con le scuole proponendo progettualità a titolo gratuito.
Le schede progettuali, a seconda degli ordini di scuola, sono contenute nelle cartelle: Ambiente, Cittadinanza, Espressione, Salute, Sport, Città di Asti e i Focus del S.E.L.
In Vetrina sono invece contenute indicazioni di opportunità e di fruizione e comunque di attività che si svolgono nell’arco di una unica sessione di lavoro.
Tutte le informazioni per accedere alle cartelle dei progetti e per trovare la documentazione da compilare sono rintracciabili al seguente link
Per facilitare la diffusione dell’opuscolo delle proposte educative verrà distribuito il cartaceo della “Bakeka in breve”, con il riassunto di tutti i progetti, nelle scuole che ne faranno richiesta.
L’Amministrazione Comunale sostiene l’iniziativa ringraziando tutti gli Enti e le Associazioni che anche quest’anno hanno collaborato alla stesura del catalogo che permette alle scuole di accedere a tanti progetti completamente gratuiti.
L’Opuscolo delle proposte educative alla scuola, da anni presente a supporto della progettualità delle scuole astigiane, costituisce un riferimento unificante che ha come obiettivo principale quello di rendere maggiormente visibile la rete educativa locale e i suoi componenti.
Asti, 2 settembre 2022