
(AGENPARL) – ven 02 settembre 2022 BALNEARI, MALLEGNI (FI): TUTELARE IL FUTURO DELLE IMPRESE
“‘Solo col prossimo esecutivo sarà possibile e opportuno affrontare la questione dei decreti attuativi della riforma spiagge’
Il senatore FI Massimo Mallegni rimarca quanto ‘il riordino della materia non possa essere compiuto in modo frettoloso dall’attuale Governo’.
‘Va tutelato il futuro delle nostre imprese balneari – dice Mallegni – il parlamento ha deciso che le concessioni verranno messe a gara dal 31 dicembre 2024, ma sulle modalità di tali procedure e sul calcolo degli indennizzi per i titolari uscenti resta ancora tutto da decidere. Ricordo che la Corte di Giustizia Europea dovrà pronunciarsi presto su alcune questioni legate alle concessioni demaniali e per questo e’ assurdo che proprio adesso il Governo voglia mettere mano alla materia. Basta con decisioni affrettate che già in passato ci hanno visto recepire e subire la direttiva Bolkestein.
Sono chiare le priorità del momento? I nostri cittadini e imprenditori vogliono avere risposte sul caro bollette, sulla dibattuta questione degli indennizzi, sapere quali risarcimenti verranno riconosciuti per i danni del maltempo che recentemente hanno messo in ginocchio tante realtà. Per l’esecutivo uscente è impossibile varare il decreto attuativo: non ci sono i tempi tecnici, la scelta non e’ condivisibile e Forza Italia sarà comunque contraria in modo energico.”