(AGENPARL) – mer 31 agosto 2022 Liberato stabile viale delle Province. Assegnati 141 appartamenti: vittoria delle famiglie e del movimento per la casa
Oggi è stato liberato il palazzo di viale delle Province occupato nel 2012 da centinaia di famiglie insieme ai movimenti di lotta per la casa.
Grazie alla lotta di queste famiglie attraverso l’impegno del dipartimento politiche abitative del Comune di Roma e dell’Ater sono stati assegnati 141 alloggi per 148 nuclei familiari. È un risultato storico che segue alla quanto avvenuto per il palazzo di Valle Fiorita a Primavalle e alla palazzina di via del Caravaggio.
Roma è una città che ha un gigantesco problema di emergenza abitativa testimoniato da una graduatoria per le case popolari che non scorre in una città piena di immobili pubblici e privati in larga parte dismessi nonostante siano diverse decine di migliaia le famiglie che attendono un alloggio.
Oggi è un grande giorno per queste famiglie, per il movimento per il diritto all’abitare e per tante realtà solidali come noi che sono state al loro fianco e che continueranno da domani la lotta per il diritto all’abitare in questa città.
Trending
- MEDIA ADVISORY: Virtual media briefing on Health Emergencies in the Eastern Mediterranean Region, on Monday, 11 November 2024, 11:30 am Cairo time
- L’AQUILA: DOMANDE SENZA RISPOSTA Compagnia EgriBiancoDanza domenica 1o novembre TEATRO DEI 99– L’AQUILA
- Hearing of Commissioner-designate Wopke Hoekstra
- Martusciello (FI) a Glucksmann: “Simul stabunt, simul cadent. Le minacce contro Fitto cadono nel vuoto”
- SALARIO MINIMO, M5S: A NOICATTARO IMPORTANTE PASSO AVANTI, ESEMPIO DA REPLICARE
- Vassallo, Bonelli: Perché questi arresti arrivano dopo 14 anni? Si faccia luce sulla vicenda
- SICUREZZA, LEGA : “VICINI A AGENTE POLIZIA LOCALE E ALTRE COLLEGHE INVESTITI SULLA TIBURTINA”
- Lazio. Consiglio di Stato. Tripodi (FI) “Sentenza definitiva mette fine a una battaglia legale assurda e pretestuosa voluta da Ciacciarelli e dalla Lega”
- Comunicato Stampa. Firmato protocollo d’intesa tra l’Università di Foggia, Dipartimento di Economia, Management e Territorio, e il Lions International – Distretto 108AB
- Università di Camerino – “Unicam in Cina con il Presidente Sergio Mattarella”