
(AGENPARL) – mar 30 agosto 2022 LAVORO: BENTIVOGLI (Centro Sinistra): +41% INFORTUNI SUL LAVORO. NE PARLIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE?
I numeri del rapporto INAIL presentato questa mattina dal quale emerge che in 7 mesi 569 persone hanno perso la loro vita sul lavoro e il dato dell’innalzamento del 41% di denunce di infortuni non letali sul lavoro in soli 7 mesi rappresentano una vera e propria tragedia nazionale. Così in una nota Marco Bentivogli candidato al Senato della Repubblica nel collegio uninominale Marche Nord (Ancona, Pesaro e Urbino) per la coalizione di centro sinistra.
Abbiamo combattuto per anni – prosegue Bentivogli – per la sicurezza ovunque e sul lavoro. Ma siamo troppo lontani dall’obiettivo: #zeromortisullavoro. Anche la nostra regione, le Marche, non sfugge a questa tragedia, nei primi 7 mesi dell’anno si sono registrati 11.798 infortuni contro i 9.477 dello stesso periodo dello scorso anno. Tutto questo non è tollerabile nel silenzio della politica. Ne vogliamo parlare in campagna elettorale? Userò gli spazi della mia candidatura anche per far sentire la voce di chi rischia la salute e la vita per lavorare.