
(AGENPARL) – Roma, 30 agosto 2022 – La NASA terrà una teleconferenza con i media alle 18.00 EDT di martedì 30 agosto per discutere del test di volo del mega razzo lunare e della navicella Orion senza equipaggio, attualmente al Launch Pad 39B del Kennedy Space Center della NASA in Florida, in vista della missione lunare Artemis I.
L’audio della teleconferenza sarà trasmesso in diretta online all’indirizzo:
I partecipanti alla teleconferenza sono:
Mike Sarafin, responsabile della missione Artemis, Sede centrale della NASA
Charlie Blackwell-Thompson, direttore del lancio di Artemis, programma NASA Exploration Ground Systems, NASA Kennedy
John Honeycutt, responsabile del programma Space Launch System (SLS), Centro di volo spaziale Marshall della NASA.
Per partecipare telefonicamente, i media devono RSVP entro due ore prima dell’inizio dell’evento a: ksc-newsroom@mail.nasa.gov.
Il lancio di Artemis I è stato interrotto lunedì dopo aver riscontrato un problema nel portare uno dei quattro motori RS-25 sul fondo dello stadio centrale del razzo alla temperatura corretta per il decollo.
Artemis I è un volo di prova per lanciare il razzo Space Launch System della NASA e una navicella Orion senza equipaggio intorno alla Luna prima della missione Artemis II, che avrà astronauti a bordo. Grazie alle missioni Artemis, la NASA farà atterrare sulla Luna la prima donna e la prima persona di colore, aprendo la strada a una presenza lunare a lungo termine e fungendo da trampolino di lancio verso Marte.
Per gli ultimi aggiornamenti online, seguite il blog Artemis della NASA all’indirizzo:
https://blogs.nasa.gov/artemis/
