(AGENPARL) – mar 30 agosto 2022 Concentrazioni: la Commissione approva l’impresa comune tra Suez e Acea
La Commissione europea ha approvato, a norma del regolamento UE sulle concentrazioni, la formazione di una nuova impresa comune a pieno titolo, controllata congiuntamente da Suez, con sede in Francia, e Acea, con sede in Italia. L’impresa comune progetterà e successivamente commercializzerà un sistema di misurazione innovativo per i servizi idrici.
Suez è attiva a livello mondiale nella prestazione di servizi di gestione idrica, nella produzione e distribuzione di acqua potabile e nel recupero delle acque reflue per clienti pubblici. ACEA opera in Italia, tra l’altro, nella prestazione di servizi idrici integrati, nella distribuzione di energia elettrica, nella vendita di energia elettrica e gas naturale e nella produzione di energia.
La Commissione ha concluso che la concentrazione proposta non solleva preoccupazioni dal punto di vista della concorrenza, date le sovrapposizioni molto limitate tra le attività delle imprese in questione nello Spazio economico europeo. L’operazione è stata esaminata nell’ambito della procedura semplificata di esame delle concentrazioni. Maggiori informazioni sono disponibili sul [sito web della DG Concorrenza](https://competition-policy.ec.europa.eu/index_en) della Commissione, nel [registro](http://ec.europa.eu/competition/elojade/isef/index.cfm) pubblico dei casi con il riferimento [M.10633](http://ec.europa.eu/competition/elojade/isef/case_details.cfm?proc_code=2_M_10633).
Trending
- Mala Movida. Carcere per i tre giovani sospettati di aver accoltellato un coetaneo durante una violenta aggressione seguita ad una rissa tra “gruppi rivali”
- Rotondella: Cia-Agricoltori Matera, azioni urgenti per far rientrare l’allarme e ristabilire serenità tra agricoltori e cittadini.
- GIOIA TAURO (RC): I CARABINIERI SCOPRONO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.
- Public Schedule – February 5, 2025
- Russian Offensive Campaign Assessment, February 4, 2025
- Manitoba News Release: Manitoba Government Appoints New Chair and Board Members to the Clean Environment Commission
- Svezia, Presidente Fontana: sgomento per violenza, vicini a vittime innocenti e comunità
- Assessori incontrano Claudio Baglioni alle Muse, Comune di Ancona, Ufficio Stampa
- Secretary of State Marco Rubio and Costa Rican President Rodrigo Chaves Robles at a Joint Press Availability
- Manitoba News Release: Manitoba Government Invests $36.4 Million in Rail Line and Port of Churchill to Increase International Trade