(AGENPARL) – lun 29 agosto 2022 Il Coccodimamma di De Rosa conquista il giornalismo televisivo
Critica in delirio per lo spettacolo teatrale Coccodimamma, andato in scena venerdì 26 luglio ai Giardini della filarmonica romana per la XXXVIII edizione del festival I Solisti Del Teatro diretta da Carmen Pignataro.
Un parterre di vera eccezione, ha acclamato lo spettacolo scritto diretto ed interpretato da Antonello De Rosa con Margherita Rago e Renato Rescigno. Molti i volti dello spettacolo e del giornalismo Rai che hanno preso parte alla pièce teatrale – i giornalisti televisivi Stefania Giacomini, Rossana Livolsi, Mariella Anziano, Roberta Ammendola, Antonietta Di Vizia, Annalisa Colavito, il giornalista Emilio Sturla Furnò e Simona Abate. Fra i tanti anche l’attrice Elena Croce e Maria Consiglio Visco Marigliano – duchessa napoletana volto noto del reality Real Housewives Napoli
“ Un testo che arriva dritto allo stomaco”- “L’arte che affronta un tema sociale è eccellenza” (Good in Italy Web Tv)- queste alcune delle innumerevoli critiche positive dello spettacolo che ha conquistato il pubblico e la critica presente. Un testo scritto dal regista Antonello De Rosa e che attraversa tutta la drammaturgia del 900 puntando i riflettori sul rapporto morboso fra madre e figlio- un rapporto che diventa a tratti abuso- suicidio-isteria-malattia. Una tematica affrontata con l’intelligenza di chi offrendoti una risata innesca il pensiero nell’animo.
“Sono commosso per questo successo inaspettato” afferma il regista “questa attenzione mi gratifica e mi permette di pianificare ancora nuove esperienze teatrali qui nella capitale”.
Dopo lo spettacolo De Rosa è stato festeggiato, dai presenti,al bistrò dei Giardini della Filarmonica con una festa organizzata in occasione del suo compleanno.
Un successo che decreta ancor di più la presenza di De Rosa nell’entourage dei teatri romani che apprezzano l’operato e l’inventiva di una scrittura e di una regia profonda ed innovativa.
Pasquale Petrosino – Ordine dei Giornalisti Nazionale tessera nr. 18077
Associazione culturale Scena Teatro – 84121- Via Gisolfo II nr 4 Salerno
Trending
- Piano Regolatore Generale: corretto l’iter per l’approvazione della variante
- BUGARINI: VICINANZA AI TRE AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE INVESTITI DA AUTO IN VIA TIBURTINA
- FIERACAVALLI: COLDIRETTI, DAI CAMMINI ALLA PET THERAPY, CAVALLI RISORSA PER TURISMO E AGRICOLTURA SOCIALE
- L’Assessore Carrel ha incontrato gli operatori dei Centri agricoli didattici di St Marcel e Châtillon
- IL MERCATO SETTIMANALE DI ROCCASECCA NELL’ALBO REGIONALE DEI MERCATI STORICI
- UNIBO RICERCA. L’aumento della siccità sta moltiplicando le migrazioni interne in tutto il mondo
- GINECOLOGI E SPECIALISTI DELLA SALUTE INTIMA DELLA DONNA A CONFRONTO DA TUTTA ITALIA: VULVA FORUM A NAPOLI IL 15 E 16 NOVEMBRE
- Agenzia nr. 2277 – Scalera: “A che punto è lo stato dell’arte del Fondo per una Transizione Giusta (JTF Just Transition Fund) per la città di Taranto?”
- Roma, Ferrara (M5S): “Vigili feriti, disgrazia ispiri profonda riflessione”
- Sabato l’incontro calcistico Lecco – Virtus Verona