
(AGENPARL) – ven 26 agosto 2022 Mirano, 26 agosto 2022
Concerto “Ottonando in una sera d’estate”
Mercoledì 31 agosto 2022 alle ore 21.00 il Venice Brass Quintet si esibirà nel concerto “Ottonando in una sera d’estate” nel parco di Villa Giustinian Morosini “XXV Aprile”, in via Mariutto n. 1 a Mirano, nell’ambito della rassegna musicale “[Sogno di una sera di fine estate](https://www.comune.mirano.ve.it/it/news/rassegna-musicale-sogno-di-una-sera-di-fine-estate)”, promossa dal Comune.
L’ensemble è formato da Davide Carolo e Victor Prisacaru alla tromba, Stefano Corrò al corno francese, Daniele Marzaro al trombone, Luca Michieletto al trombone Basso.
In programma musiche di M. A. Charpentier, J.Clarke, H. Purcell, F. Handel, G. Bizet e brani della tradizione americana.
Il Venice Brass Quintet è un gruppo cameristico che si avvale della collaborazione di affermati musicisti diplomati presso i conservatori del Veneto, che svolgono la loro attività nelle varie orchestre ed enti lirici italiani ed esteri affiancando un’attività didattica del proprio strumento.
Per l’amicizia, l’esperienza e la comune passione per la musica, hanno pensato di formare un organico che si contraddistingue per la varietà del programma musicale e per la qualità timbrica che solo gli strumenti a fiato come gli ottoni riescono ad offrire.
Tutte le esecuzioni hanno come obiettivo una continua ricerca tecnico-stilistica proponendo sia musica originale per formazioni di ottoni che arrangiamenti di brani appartenenti ad altre formazioni strumentali.
Il repertorio dell’Ensemble spazia agilmente attraverso cinque secoli di storia della musica attingendo sia allo stile classico che ai generi più spiccatamente moderni.
In allegato il comunicato e l’immagine della locandina.
Dott.ssa Nicoletta Ferrari
Comune di Mirano
Area 1 – Multisportello e URP
Piazza Martiri, 1 | 30035 – Mirano (Ve)