(AGENPARL) – gio 25 agosto 2022 [Testo alternativo]
CANTACIELO
Scelti gli otto finalisti della prima edizione del festival della canzone dell’anima
La serata finale in onda il 6 settembre su Rai 2
Si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 29 agosto, presso gli studi Gold di via Tiburtina, la serata finale di CANTACIELO, il festival dedicato alle “canzoni dell’anima”, la cui messa in onda è programmata su RAI 2, in seconda serata, il 6 settembre p.v.
L’evento, condotto da Enrica Guidi, nota interprete de “I delitti del Barlume” e dal giornalista RAI Leonardo Metalli, vedrà competere gli otto finalisti prescelti su una folta rosa di candidature pervenuta negli scorsi mesi.
Questi i brani selezionati in concorso: Alice (Interprete: Babols; Autori: Gabriele Ferrarese/Luca Romano/Dorotea Fossile); Tutto può cambiare (Interprete: Angelo Antonio Ferrara; Autore: Dorotea Fossile); Sulla strada per il cielo (Interpreti: Emilio Corbo e Patrizio De Simio; Autore: Emilio Corbo); Baila nell’anima (Interprete e Autore: Mirael); Risvegli (Interpreti: Fabio Piacentini e Ilaria Cristofari; Autore: Gabriele Ferrarese); Per te figlio (Interprete: Jessie Grace Smith; Autore: Marcello Marrocchi); Qui (lettera all’uomo) (Interprete: Etimo; Autori: Etimo e Filippo Moreschini); In un giorno di vento (Interprete: Fabio Fois; Autori: Fabio Fois/Marco Profeta.
Ad accompagnare i ragazzi nelle esibizioni dal vivo sarà la Lavorè Orchestra, una formazione di 22 elementi provenienti da Napoli e Roma con i 4 coristi Johanna Pezone, Olimpia Penza, Alex Parravano e Aurora Portelli.
A decretare il vincitore sarà una giuria composta da Eugenio Arcidiacono, Donatella Pandimiglio, Dario Salvatori, Francesca Chialà, Frate Alessandro Brustenghi, Gianfranco Sciscione, Giorgio Flavio Pintus e Romano Musumarra.
Ospiti della serata saranno i Jalisse, ai quali è stata affidata l’interpretazione della sigla del festival “Canta al cielo” (Pintus – Musumarra) e che proporranno anche il loro ultimo brano “È proprio questo quello che ci manca”. Sul palco si alterneranno inoltre i gruppi musicali Neacò e Heart Gospel in Music, i cantanti Matteo G. e Maurizio In, gli artisti Gianfranco Phino, Gianfranco Lacchi e Daniele Si Nasce.
Dai brani in finale verrà realizzato un album discografico, in uscita nelle settimane successive al festival.
CANTACIELO è ideato e organizzato da Mompracem Srl erealizzato in collaborazione con il Gruppo Editoriale San Paolo e il patrocinio della SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, e con la partnership di Maria Vision Italia e Christian Music.
L’iniziativa è realizzata in partnership con RAI Radio Tutta Italiana.
Sito ufficiale:
[cantacielo.it](https://customer158.musvc2.net/e/t?q=7%3d4XN%26F%3d4%26G%3dJV0W%265%3dUCUIU5%26N%3dx5d4qNwI9_LTvf_Wd_KgwS_Uv_LTvf_Vi6qHw4sChE5.Cw_KgwS_Uv%268%3dpN9PfU.49w%26B9%3dV7cMb&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)
Infoline:
Trending
- (ACON) TAGLIAMENTO. CELOTTI (PD): SU TAVOLO E COMITATO ESPERTI REGNA IL CAOS
- Sostituisce precedente – variazione orario appuntamento con Maddalena Spagnolo – Continua il racconto dell’arte del Cinquecento con Correggio500: gli appuntamenti di gennaio
- Presentazione del XII Rapporto di Itinerari Previdenziali: Focus su Pensioni e Assistenza nel 2023
- MEDIA ADVISORY: WHO HEALTH EMERGENCY APPEAL 2025 | HIGH-LEVEL LAUNCH EVENT: 16 January 2025 | 15:00 – 16:00 CET
- Trasporti. Ferrante (Mit), Investiamo per rafforzare rete, bene esposto Fs
- No vax, Malavasi (Pd): solidarietà a Roberto Speranza e ferma condanna ad atti vandalici
- Trasporti: Casu (Pd), Meloni e Salvini stanno paralizzando l’Italia: aumentino rimborsi non costo biglietti
- Agenzia nr. 68 – Dissalatore Tara, Scalera: “Presentata istanza di audizione urgente delle organizzazioni di categoria del mondo agricolo e del Commissario del Consorzio Unico.”
- MONTARULI (FDI): PRESIDENZA RAI? OPPOSIZIONE PRETENDE IMPORRE NOME A MAGGIORANZA MA NON C’E’ PARALISI, SONO OTTIMISTA
- I: Prefettura MB e Provincia MB – Comunicato stampa | 15 gennaio 2025