(AGENPARL) - Roma, 22 Agosto 2022(AGENPARL) – Roma, 22 ago 2022 – STEFANO LOCATELLI
Stefano Locatelli, è nato a Calcinate (Bg) nel 1984. In Lega dall’età di 22 anni, da tempo è responsabile enti locali della Lega, è stato per due mandati Sindaco di Chiuduno in provincia di Bergamo (tuttora vicesindaco) ed è vicepresidente di Anci Nazionale.
“Negli ultimi anni la Lega, che deve la propria forza al radicamento territoriale, ha rafforzato la propria presenza in ogni regione d’Italia, diffondendo le buone pratiche amministrative tra gli oltre 800 sindaci e 6000 amministratori locali. I problemi che attanagliano i comuni sono diversi, dai costi per l’accoglienza residenziale dei minori ai costi per i minori non accompagnati, dalla carenza dei segretari comunali alle tutele per chi amministra, dalla legge sugli appalti alle norme contenute nel TUEL: abbiamo proposte valide per ognuno di questi temi.
Così come con Matteo Salvini Ministro siamo riusciti a fermare gli sbarchi (le partenze e le morti in mare), una volta al Governo potremo risolvere tanti problemi lamentati da chi amministra: una volta che gli italiani ci daranno fiducia, potremo dimostrare ancora una volta il pragmatismo che ci ha sempre contraddistinti e ridare dignità ai sindaci e ai territori”.
👉🏻LUCA TOCCALINI
Luca Toccalini, è nato a Milano 32 anni fa ed è a capo dei giovani della Lega. Laureato in Economia in Cattolica, una legislatura alle spalle, è entrato alla Camera a soli 28 anni. È in Lega da quando ha 16 anni prestando sempre massima attenzione a giovani e scuola.
“Oggi più che mai”, dichiara il deputato, “è necessario convincere i ragazzi ad andare a votare: sono loro i protagonisti del cambiamento e del futuro. La Lega propone risposte semplici e concrete: dagli sgravi alle imprese con versamento diretto del reddito di cittadinanza in caso di assunzione di under 35, al potenziamento degli ITS e delle scuole di formazione professionali. Non è possibile che costruire una famiglia in Italia sia diventato un sogno. La Lega”, conclude, – “vuole sostenere economicamente e agevolare la vita ai ragazzi e alle ragazze che decidono di avere uno o più bambini”.
👉🏻VINCENZO PEPE
Vincenzo Pepe, è nato a Torchiara (SA) nel 1958, docente universitario e presidente nazionale dell’associazione FareAmbiente con 30mila iscritti. Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti, è stato consigliere comunale ad Agropoli (SA) negli anni ’80 come Delegato all’Ambiente. Esperto di politiche ambientali e autore di numerosi volumi pubblicati anche all’estero. Insegna diritto ambientale e diritto pubblico comparato all’Università Vanvitelli di Caserta. È in sintonia con le idee federaliste della Lega dal 2014.
“Sono orgoglioso di poter mettere a disposizione del partito le mie conoscenze e idee”, dichiara il presidente di FareAmbiente, “con Matteo Salvini abbiamo discusso molto in questi anni sull’ambiente e sulle prospettive per il Paese. Mi definisco un ‘eretico’ tra gli ambientalisti italiani. La visione ideologica dell’ecologia ha frento lo sviluppo della nostra economia, arrivando a danneggiare i territori stessi. Basta con i fondamentalismi ideologico-ambientali. L’Italia ha bisogno di un ‘ambientalismo pragmatico’ . Oggi parlare di Ambiente significa parlare di Libertà e Democrazia. A sinistra”, conclude, “fanno finta di non capire. La Lega è il partito che più di tutti, con la sua idea federalista, un patto tra le diversità che devono avere l’autonomia come valore e non come subordinazione, è in grado di valorizzare i territori ed esaltarne le peculiarità”.
👉🏻GIUSEPPE VALDITARA
Il professor Giuseppe Valditara è nato a Milano nel 1961.
Professore associato a 31 anni e ordinario a 33 di Diritto privato e pubblico romano nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.Vincitore del Premio internazionale per la migliore opera di storia delle istituzioni politiche e giuridiche messo in palio dalla Corte Costituzionale.
È avvocato nel Foro di Milano. È stato preside della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma. È stato assessore all’istruzione e all’edilizia scolastica della provincia di Milano e senatore nelle legislature XIV, XV e XVI. Nel 2018 è stato nominato Capo Dipartimento per la Formazione Superiore e la Ricerca presso il Miur. E’ presidente del think-tank “Lettera 150” (www.lettera150.it). È esperto di università, ricerca e riforme istituzionali.
“Il mio impegno – sottolinea Valditara – sarà di fatti e non parole, per liberare i cittadini dal peso della oppressione burocratica e fiscale, difendere la proprietà privata, garantire la sicurezza di ognuno, tutelare l’identità nazionale nell’ambito dei valori occidentali e della comune appartenenza europea, valorizzare l’autonomia dei territori. Promuovere la ricerca scientifica perché divenga volano dello sviluppo del Paese”.
👉🏻LUIGI MASTRANGELO
Luigi Mastrangelo, ex campione di volley italiano, è nato a Mottola il 17 agosto 1975. Ha iniziato la carriera pallavolistica nel 1991 nella squadra giovanile del suo paese, la SS Volley Motula. Capitano della Nazionale italiana e pluricampione olimpico, vanta vittorie e medaglie. Mastrangelo è stato nominato a maggio nuovo responsabile dipartimento Sport della Lega.
“Onorato di far parte della squadra della Lega e di mettere a disposizione del partito il mio impegno e le mie competenze nello sport. Quest’anno, purtroppo, i giovani sedentari sono aumentati del 5,6% rispetto all’anno scorso e i dati Istat relativi gli effetti della pandemia sui giovani e sui fattori di rischio per la loro salute sono allarmanti. Per me sarà prioritario occuparmi di salute, benessere, inclusione attraverso lo sport di base, oltre che sostegno ai suoi valori a partire dai territori più disagiati, cercando di infondere ancor più l’importanza dello sport per i nostri ragazzi e per tutti noi”.