
(AGENPARL) – lun 22 agosto 2022 ELEZIONI. COVATTA (AVS): SENZA AFFRONTARE CRISI CLIMATICA, NON SI POTRÀ LAVORARE SU ALTRO
“Penso che il cambiamento climatico non sia ‘una’ priorità, ma che sia ‘la’ priorità: senza affrontare questa sfida, nei prossimi anni non sarà possibile fare altro. Per questo motivo, ho deciso di candidarmi con l’Alleanza Verdi e Sinistra, affascinato dall’energia delle ragazze e dei ragazzi dei Fridays for Future che ogni giorno, nella loro vita quotidiana ma anche nelle piazze e nelle strade di tutto il mondo, stanno lottando per garantire un futuro all’umanità. La mia è la prima generazione a soffrire a causa dei cambiamenti climatici ed è anche l’ultima ad avere la possibilità di agire per evitare che si trasformi nella fine della nostra ‘carriera’ su questo Pianeta”.
Così, in occasione della conferenza stampa di presentazione delle candidature in corso a Roma in Piazza Santi Apostoli, Giobbe Covatta, comico, attore, scrittore, attivista ed esponente dell’Alleanza Verdi e Sinistra con la quale sarà presente alle prossime elezioni politiche.
GIANFRANCO MASCIA