
(AGENPARL) – Roma, sabato 20 Agosto 2022 – Sono giovani, colti , belli e ricchi e di successo, sono i“ bravi ragazzi della buona società”, esempi positivi per una generazione di nuove leve, che si impegnano per migliorare il proprio futuro.
Federico Leo è un ragazzo nato Varese 33 anni, ma ha sempre vissuto a Milano, di bell’aspetto, colto, rampollo di ottima famiglia; fin da piccolo mostra un’innata passione per le macchine da corsa. Il destino vuole che Federico sia assecondato dai suoi genitori, come la mamma, statuaria e bellissima campionessa di basket, Federico ha lo sport nel DNA e fin da piccolo, comincia a frequentare i box di importanti teams automobilistici.
Federico Leo è un pilota italiano, inizia la sua carriera nel 2005 partecipando alla Formula Junior 1600; Dopo un anno è già sul podio come vincitore. Nel 2006 partecipa alla Formula Renault 2.0 Winter Series per il Team Motor Sport. Nel 2011 è vincitore del Campionato Europeo FIA GT3 e dell’International GT Open nel 2012, nonché Campione Italiano GT 2016, ove riesce ad ottenere buoni risultati in numerose altre gare, diventando un campione richiesto da prestigiosi sponsor; nel 2021 si guadagna la GT Open, pilotando la Lamborghini Hurcan del Gruppo di Vincenzo Sospiri Team.
C’è chi ammira, c’è chi invidia il talento, per quanto si possa dire, non è da tutti riuscire a raggiungere un tal risultato, e comunque dietro al successo c’è sempre un gran lavoro, passione e sacrificio indipendentemente dalla provenienza sociale.
Malgrado certe doti possano essere innate, se non c’è solerzia, costanza, continuità, nessuno riesce a guadagnarsi il podio. Non è scontato che, per quanto il percorso possa sembrare tutto in rettilineo, che se si sceglie la via sbagliata, tutto può distruggersi. L’orgoglio che accompagna questo giovane professionista, fa sì che la passione per le auto da corsa, siano trasmesse agli altri, anche al di fuori dell’ambiente delle piste automobilistiche. Federico Leo è anche uno youtuber molto seguito , non solo fra i giovani. I video che lui stesso realizza, ottengono moltissime visualizzazioni sul Web e stanno ottenendo un discreto successo. Questa è la storia di un giovane che non solo è bravo a pilotare le auto più potenti al mondo, ma anche un ragazzo mite, dotato di innata umiltà anche se ha avuto l’opportunità di nascere un’ un ottima famiglia, resta una persona dinamica ed un esempio positivo anche agli altri.
Che dire buon sangue, non mente!
