(AGENPARL) - Roma, 16 Agosto 2022 - (AGENPARL) – mar 16 agosto 2022 INCENDIO COOPERATIVA AGRICOLTURA NUOVA, ALFONSI: “A PRESTO INCONTRO PER AZIONI DI SOSTEGNO”
Roma, 16 agosto 2022 – “Desidero esprimere la mia piena solidarietà alla Cooperativa Agricoltura Nuova, colpita da un incendio che ha danneggiato mezzi e attrezzature ma, soprattutto, ha distrutto il fienile con la scorta di foraggio. Un fatto, quest’ultimo, che desta molta preoccupazione rispetto all’alimentazione del bestiame nei prossimi mesi. Come testimoniato dal sopralluogo effettuato ieri dal Sindaco Roberto Gualtieri, l’Amministrazione vuole essere concretamente vicina alla Cooperativa, una realtà assai significativa non solo per la produzione agricola romana, ma anche per le sue tante e importanti iniziative di inclusione sociale, di promozione della sostenibilità ambientale e di tutela del paesaggio dell’agro romano. Per questo, nei prossimi giorni incontreremo i rappresentanti della Cooperativa per valutare insieme le iniziative che, nell’ambito delle politiche per il sostegno e lo sviluppo delle aziende agricole locali portate avanti dall’Amministrazione Capitolina, possiamo mettere in campo per favorire la ripresa delle attività dell’azienda”, dichiara Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale.
Trending
- Il Maggio dei Libri” 2026: domani, alla GAMeC “Lucio Barbera”, presentazione del volume “Lo diceva mia nonna!” di Bonaccorso e Delorda
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Corti (KPMG): “La sostenibilità è una leva di gestione del rischio finanziario e di competitività”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Panichi (EMEA): “L’adattamento climatico diventerà sempre più rilevante”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Terzulli (Sace): “La sostenibilità si conferma una chiave di crescita e resilienza per il sistema produttivo”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Sorlini (Fond. Cariplo): “La finanza per lo sviluppo sostenibile agisce dove il mercato e la politica non arrivano”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Testa: “CDP orienta la propria azione all’impatto facendo della finanza sostenibile una leva chiave per supportare imprese e PA”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Barbieri Hermitte (Tesoro): “La strategia del Governo sull’Agenda 2030 punta a coniugare sostenibilità, politiche energetiche e sicurezza economica”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Cavallari (UPB): “L’inazione climatica può arrivare a pesare sul bilancio pubblico fino al 5% del PIL entro il 2050”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Zappia (ISPI): “Un mondo più instabile fa male anche a noi”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Rosina (CNEL): “Servono nuove basi per un patto tra generazioni che rimetta il futuro al centro di un progetto condiviso”
