
(AGENPARL) – gio 11 agosto 2022 > ELEZIONI. DESIDERI: domani si presenteranno i simboli per le elezioni politiche, se IMPEGNO CIVICO sarà presente
> da sola, o nella coalizione PD-Sinistra, pronte le iniziative di tutela nelle sedi competenti.
> Tra domani e dopodomani, visti i silenzi incuranti e le bocche cucite di LETTA,TABACCI e DI MAIO, sapremo se IMPEGNO CIVICO avrà il suo simbolo tra quelli autorizzati a presentare le liste elettorali.
> Ci saremmo attesi che il Ministro DI MAIO, il Sottosegretario TABACCI, ed il Segretario del Partito Democratico LETTA, visto che hanno potuto leggere su molti media le nostre perplessità e i nostri dubbi, ci avessero pubblicamente spiegato perché abbiano ritenuto opportuno schierare IMPEGNO CIVICO ai nastri di partenza della prossima competizione elettorale.
> Purtroppo questo non è avvenuto, non siamo stati assolutamente considerati, forse perché troppo irrilevanti per loro.
> Ora i nostri legali attendono di prendere atto dell’avvenuta presentazione del simbolo di IMPEGNO CIVICO, nelle prossime ore, al fine di verificare nei giorni 21 e 22 agosto, l’eventuale presentazione delle liste come previsto per legge.
> Successivamente a queste date depositeremo le nostre azioni legali di tutela, nelle sedi competenti, con il rimpianto – come cittadini italiani ed elettori, ha aggiunto DESIDERI – di non aver avuto neanche diritto ad un semplice chiarimento pubblico, da parte di LETTA, DI MAIO e TABACCI.
Roma 11.agosto.2022
Dott. Fabio DESIDERI