(AGENPARL) – gio 11 agosto 2022 11 agosto 2022
Confermata l’Allerta Gialla per rischio idrogeologico dalle 14 alle 21 di giovedì 11 agosto 2022
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha pubblicato un nuovo Avviso di Criticità Ordinaria – Allerta Gialla per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali che interesserà il Campidano.
I fenomeni temporaleschi potrebbero interessare in particolare aree ad elevata urbanizzazione come, ad esempio, l’area metropolitana di Cagliari.
L’Allerta sarà in vigore dalle 14 alle 21 di oggi, giovedì 11 agosto 2022.
La Protezione Civile regionale raccomanda alla popolazione che, in presenza di fenomeni temporaleschi, è consigliabile restare nelle proprie abitazioni e, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, di salire ai piani superiori. Inoltre, viene consigliato di limitare gli spostamenti in auto ai soli casi di urgenza e di tenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare e sulle procedura da seguire indicate dalle strutture territoriali di Protezione Civile.
È fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi o di attraversare sottopassi.
Con preghiera di diffusione
Trending
- Giustizia: Bizzotto (Lega), soddisfazione per DDL Governo apertura nuovo Tribunale Pedemontana
- Comunicato stampa corso addetti dichiarazione dei redditi
- Roma, Meleo-Diaco (M5S): “Delibera patrimonio disponibile, la Capitale merita di più”
- Agenzia nr. 28 – Sanità, De Leonardis: “A Mattinata si aspetta da mesi la nomina del medico di medicina generale. Emiliano e Piemontese pongano rimedio”
- Mercosur. Sottosegretario La Pietra, nessun appoggio italiano senza garanzie per mondo agricolo
- BILANCIO DI PREVISIONE 2025: RESTA INALTERATA LA QUALITA’ DEI SERVIZI
- Incontro di calcio “Bologna – Roma” – Incontro di basket “Virtus Bologna – Napoli basket”. Divieto vendita tagliandi alle tifoserie ospiti. Comunicato stampa
- CS – De Leonardis (FdI): “A Mattinata si aspetta da mesi la nomina del medico di medicina generale. Emiliano e Piemontese pongano rimedio a questa penalizzazione per i cittadini”
- Com. Anniversario del terremoto del 1693 e del patrocinio di San Giacomo su Caltagirone: nella Basilica del Santo, sabato 11 gennaio solenne celebrazione eucaristica e lunedì 13 gennaio incontro con le scuole del centro storico
- Seguito La Polizia di Stato di Torino esegue numerose perquisizioni a carico degli ultras di Juventus e Torino – ESITO PERQUISIZIONI