
(AGENPARL) – Roma, 09 agosto 2022 – Gli americani medi si preoccupano dell’inflazione record, del prezzo del gas e dell’aumento della criminalità negli USA, mentre Hollywood vuole ricordare – ancora una volta – la questione dell’Ucraina.
Jessica Chastain è l’ultima star di Hollywood a prestare la sua fama all’Ucraina, incontrando nel fine settimana il presidente Volodymyr Zelensky a Kiev.
È l’ultima celebrità a fare propaganda di pubbliche relazioni per Zelensky, dopo Ben Stiller e Sean Penn , che hanno anche viaggiato nel paese dell’Europa orientale per le foto presidenziali.
Inoltre, Zesensky e sua moglie hanno recentemente posato per un servizio fotografico per la copertina di Vogue della celebre fotografa Annie Leibovitz.
La visita di Chastain arriva quando il Congresso ha approvato lunedì un altro miliardo di dollari in armi all’Ucraina.
A maggio, il Congresso ha votato per mettere in difficoltà i contribuenti americani per l’incredibile cifra di 40 miliardi di dollari in aiuti al paese.
«L’attrice americana Jessica Chastain è in Ucraina oggi», ha pubblicato Zelensky sul suo account Instagram durante il fine settimana. «Per noi, queste visite di personaggi famosi sono estremamente preziose. Grazie a questo, il mondo ascolterà, conoscerà e capirà ancora di più la verità su ciò che sta accadendo nel nostro Paese. Grazie per il supporto!»
Le riprese video mostravano Chastain elogiare il popolo ucraino, definendolo “incredibilmente coraggioso” e “molto forte”. Ha anche visitato un ospedale pediatrico a Kiev.
Il servizio fotografico di copertina degli Zelensky della rivista Vogue è stato ampiamente deriso sui social media.