(AGENPARL) - Roma, 7 Agosto 2022(AGENPARL) – dom 07 agosto 2022 POLIZIA DI STATO
QUESTURA DI RIMINI
Rimini, 7 agosto 2022
COMUNICATO STAMPA
Su Rimini e Riccione potenziamento dei controlli per un’estate sicura:
continua l’attività di presidio del territorio
Prosegue l’attività di potenziamento di controllo del Territorio dei Comuni di Rimini e Riccione, meta di migliaia di giovani provenienti da nord e sud.
Nel fine settimana appena trascorso, la Questura di Rimini, con il prezioso concorso dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia locale, numerosa sul territorio, ha predisposto ulteriori servizi, finalizzati a prevenire e a contrastare fenomeni di degrado urbano, reati contro la persona ed il patrimonio, nonché lo spaccio di sostanze stupefacenti, nel territorio.
Maggiormente attenzionate le zone delle Stazioni Ferroviarie di Rimini e Riccione, dove gli agenti della Polizia Ferroviaria, che in sinergia con il personale della Questura di Rimini, ha vigilato sull’intera area, controllando l’arrivo dei treni che portano nelle due città della riviera romagnola, molti giovani, destinati ad affollare i locali notturni. L’attività di controllo, particolarmente incisiva da parte dei poliziotti, ha portato all’accertamento di circa 586 giovani, di cui 131 stranieri.
La presenza della Polizia di Stato non è mancata neppure sulle coste dei litorali nord e sud, dove è stato predisposto un piano di pattugliamento della zona balneare con l’impiego di quattro moto d’acqua.
