(AGENPARL) – mer 03 agosto 2022 «Le nuove linee guida emanate dai ministeri dell’economia e della PA sui requisiti professionali per il personale pubblico rappresentano una svolta, non solo per l’attuazione del PNRR, ma per il futuro del Paese. Finalmente gli enti avranno a disposizione dipendenti aggiornati e formati sotto profilo tecnico-pratico. E non solo: il peso delle cosiddette ‘soft skills’ è un altro aspetto che ci fa ben sperare per un cambio di paradigma. Come network che si occupa di sostenibilità e innovazione, Impatta sostiene fermamente la formazione digitale e la diffusione di una nuova cultura manageriale nella PA. Stiamo contribuendo a formare i Public Innovation Manager grazie al primo corso in Italia sostenuto dalla camera di Commercio di Roma. Questa nuova figura sarà decisiva, e il percorso dei ministri Franco e Brunetta va esattamente nella stessa direzione». Lo dichiara Davide D’Arcangelo, vice presidente del network Impatta.
Roma, 3 agosto 2022
[darcangelo.jpg]
Trending
- + AVVISO STAMPA + SCUOLA: DOMANI, GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO, PRESENTAZIONE DEL QUARTO PROGETTO EDUCATIONAL “CRESCERE BENE” (ORE 12.30, SALA DELLA TRASPARENZA)
- (ACON) INDUSTRIA. CALLIGARIS (LEGA): TUTELARE MERCATO DELL’AUTO IN CRISI
- SOSTENIAMO LA TERRA: MESSAGGI ARTISTICI REALIZZATI DAGLI STUDENTI DELLE CLASSI TERZE DELLE SCUOLE “MONTANARI” DI MIRANDOLA
- Piediluco, disastro annunciato. Claudio Fiorelli (M5S): “Saltano Meeting e Memorial d’Aloja per l’inefficienza dell’amministrazione Bandecchi nei lavori”
- Prima Nazionale BOCCONI AMARI -SEMIFREDDO di e con Eleonora Danco dal 7 al 16 febbraio dal martedì al venerdì h 21, sabato h 19 e domenica h 17- Sabato 8/2 dalle h 20.30 JAZZ IN TEATRO MARY HORAN – IL MINISTERO DELLA SOLITUDINE regia Lisa Ferlazzo Natoli e Alessandro Ferroni dal 18 al 23 febbraio
- (ARC) Eventi: Roberti, Fvg protagonista nel 2025 con grande vela mondiale
- DE RAHO (M5S): BAVAGLIO ALLA STAMPA È BAVAGLIO ALLA DEMOCRAZIA
- (ACON) FORZE DELL’ORDINE. SPAGNOLO (LEGA): ONORARE SACRIFICIO DI ENEA CODOTTO
- Presentato il primo anno di attività del Punto Unico di Accesso (PUA)
- Nucleare: (Pd), la propaganda non cambia le leggi della fisica