
(AGENPARL) – mar 02 agosto 2022 Le News settimanali di Confindustria Radio Televisioni
Newsletter 291 del 2 agosto 2022
AGCOM: di grande portata l’adozione del Piano DAB per la radiofonia
La relazione del Presidente Giacomo Lasorella sull’attività dell’ Agcom, coincidente con il venticinquesimo anniversario dell’Autorità, è una sintesi puntuale ed efficace di un lavoro delicato, soprattutto nel settore dei media, svolto con equilibrio, rispetto degli interlocutori, autorevolezza delle decisioni. Di grande rilevanza per il settore la notizia, molto concreta, dell’adozione del Piano DAB + per la radiofonia.
Investimenti pubblicitari: il 2022 è l’anno della ripresa
Aumenta la spesa a livello globale, europeo (EU28) e dei maggiori mercati del continente (big 5). Trend e proiezioni, sfide per radio e tv, evoluzione della pubblicità Digital nel confronto tra le principali fonti internazionali e nazionali proposta dall’ufficio studi di CRTV.
AGCOM, due nuove consultazioni in scadenza a settembre
Obblighi di programmazione e investimento in opere europee e di produttori indipendenti e meccanismi di reclamo e controversie con i servizi di condivisione di contenuti online sono gli ambiti di due consultazioni aperte da AGCOM in scadenza a settembre. CRTV si riserva di partecipare con un contributo associativo.
AGCOM, relazione annuale: la ripresa di radio e tv è legata alla pubblicità
Dalla relazione annuale Agcom, i dati relativi al settore radiotelevisivo: ripresa legata alla pubblicità, risorse pay in calo, radio fra ripresa e ripartenza. I broadcasster in pandemia hanno mantenuto gli obblighi di programmazione e investimento, declinati anche sulle produzioni VOD.
Eurovision Song Contest: nel 2023 in Regno Unito e oltreoceano
Sarà il Regno Unito il Paese che ospiterà lo Eurovision Song Contest (ESC) 2023. Il format sta anche viaggiando oltreoceano, con una edizione long forma in USA e altre in partenza in canada e America Latina. Nel report EBU i dati di impatto dell’edizione 2022 di Torino.
Cronomappe CRTV, evoluzione del mercato RadioTV negli ultimi anni
RTV NEWS ritorna dopo la pausa estiva
BUONA ESTATE!
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all’informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy