
(AGENPARL) – mer 27 luglio 2022 DL SEMPLIFICAZIONI, LABRIOLA (FI): “OK A MIO ODG PER DETRAZIONI FISCALI ACQUISTO LIBRI E CORREDI SCOLASTICI”
“Sono molto soddisfatta per l’ok al mio ordine del giorno da parte del Governo su un tema importantissimo come quello dell’acquisto dei libri e dei corredi scolastici che riguarderà molte famiglie italiane nel mese di settembre. Come ogni anno, infatti, si ripropone il problema del costo dell’istruzione sulle famiglie che, per l’anno scolastico 2022-2023, si presenta ancora più preoccupante, considerate le ripercussioni che il rincaro dei trasporti e del costo della carta comporterà sul costo dei libri di testo del corredo scolastico. Nonostante, infatti, il Family Act che ha stanziato risorse a sostegno delle famiglie con difficoltà economiche, le misure previste non appaiono sufficienti a sostenere le famiglie con redditi medi al fine di garantire concretamente e realmente il diritto all’istruzione dei loro figli”.
Così in una nota Vincenza Labriola, deputata di Forza Italia.
“Con il mio ordine del giorno, ho chiesto al governo di prevedere detrazioni fiscali a favore delle famiglie per l’acquisto di libri scolastici per ciascun figlio a carico che frequenti la scuola secondaria di primo o di secondo grado, università o istituti della formazione terziaria, effettuato in esercizi commerciali di vendita di libri al dettaglio e non coperto da altri contributi, nonché per l’acquisto di materiali del corredo scolastico. Sono soddisfatta che il governo lo abbia accolto. Mi auguro e vigilerò perché tenga fede agli impegni assunti”, conclude.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/