
(AGENPARL) – Roma, 26 luglio 2022 – Il produttore di imballaggi Tetra Pak sta cedendo la sua divisione russa alla direzione locale a causa dell’impossibilità di supportare le operazioni dell’azienda. Questo è affermato nel messaggio di Tetra Pak.
A causa dell’impatto cumulativo delle restrizioni all’esportazione sulla Federazione Russa, che hanno interrotto le catene di approvvigionamento, Tetra Pak non può più continuare a supportare le sue operazioni in Russia, si legge nella nota di rilascio.
“Al fine di garantire la continuità del business dei suoi clienti, oltre a mantenere la disponibilità dei prodotti essenziali, la società ha deciso di trasferire la sua divisione russa a un team di gestione locale”, ha affermato la società in una nota.
Come specificato dal servizio stampa di Tetra Pak, l’azienda diventa proprietà dei rappresentanti della direzione locale.
La nuova società continuerà a operare come un’organizzazione indipendente che si concentrerà sulla produzione di materiale da imballaggio in una struttura nella regione di Mosca, nonché sullo sviluppo di catene di approvvigionamento affidabili con una quota crescente di fornitori locali, aggiunge il materiale.
Dagens Nyheter ha precedentemente riferito che l’Ente nazionale per il commercio svedese ha negato la richiesta di Tetra Pak di continuare ad esportare i suoi prodotti in Russia.
Tetra Pak è un leader globale nelle soluzioni di trasformazione e confezionamento degli alimenti. L’azienda impiega oltre 25 mila dipendenti in tutto il mondo.
Lo stabilimento Tetra Pak si trova a Lobnya vicino a Mosca, che è la più grande impresa in Russia e nell’Europa orientale per la produzione di materiale da imballaggio per prodotti alimentari liquidi.