
(AGENPARL) – mar 26 luglio 2022 MINISTERO DELLA DIFESA
Il Sottosegretario di Stato alla Difesa
SSSD PUCCIARELLI (DIFESA) – Approvazione prosecuzione Missioni Internazionali
Strumento efficace per gli interessi strategici nazionali.
Roma, 26 luglio 2022.
È stato approvato oggi, ambito riunione congiunta delle Commissioni Difesa ed Esteri del Senato, il provvedimento relativo alla prosecuzione delle Missioni Internazionali in corso e alla partecipazione delle Nostre Forze Armate a quelle che verranno eventualmente avviate nel corso dell’anno 2022.
“Segno di grande senso di responsabilità della politica e delle istituzioni da parte di tutti i presenti” dichiara il Sottosegretario di Stato alla Difesa Stefania PUCCIARELLI “all’approvazione delle Deliberazioni del Consiglio dei Ministri sulle Missioni Internazionali; l’incredibile lavoro dei Nostri Militari nei teatri operativi di tutto il mondo è uno strumento estremamente efficace per gli interessi strategici nazionali, alla luce anche delle recenti crisi”.
“Sono molto orgogliosa di quanto i Nostri “Cittadini con le stellette” svolgono in funzione della pace e della sicurezza collettiva” conclude il Senatore Pucciarelli “Uomini e Donne in divisa che si distinguono sempre per le loro esemplari doti professionali e umane. Grazie a tutti i colleghi che oggi hanno affrontato con rapidità e serietà questo rinnovo”.
Ministero della Difesa
Segreteria del Sottosegretario di Stato
Sen. Stefania PUCCIARELLI