(AGENPARL) – mar 26 luglio 2022 FERRAGOSTO IN SPIAGGIA? SÌ, MA GOURMET
Al The Sense Experience Resort pesce locale e profumi del giardino abbinati alle migliori etichette
Ristorante Eatè
[The Sense](https://easy-n.musvc2.net/e/t?q=7%3dFcMVL%26H%3dHaL%26J%3dHUMbHb%264%3dWOZL5p7rbIY%260%3dDAN5O_9uhv_J5_7wjt_GB_9uhv_I0BSD.NwA093OvLtO6L9.EA_Lfyg_Vu%260%3d4O8RtV.3AA%26C8%3dZNcLcM&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt) Experience Resort è una struttura affacciata sulla spiaggia, in Maremma, sul Golfo di Follonica, che si pone come obiettivo far vivere la natura agli ospiti con tutti e 5 i sensi. Questo proposito è rispettato anche a Ferragosto, la festa dell’estate, con i menù preparati nei due ristoranti Eaté e Dimorà. La scelta di ingredienti e pietanze rispecchia il mantra “Be natural, be you” come tutto il resto: il resort è un progetto di valorizzazione del territorio, tutela dell’ambiente, rispetto del contesto naturale. Quando etica e sostenibilità incontrano lusso e raffinata enogastronomia, si è ospiti del The Sense.
Alla base del progetto e della conduzione del The Sense Experience Resort di Follonica, vi sono il rispetto per la tutela ambientale e del capitale umano. Nel progettare il resort, è stato rispettato e valorizzato l’ambiente circostante, ripristinando la flora originaria, con comportamenti eco che rendono la struttura il più sostenibile possibile, e ogni scelta è finalizzata al rispetto dell’ambiente. Le stesse linee sono alla base della proposta di Ferragosto.
Domenica 15 agosto dalle ore 19.30 al The Sense Experience Resort si potrà scegliere se cenare direttamente in spiaggia, nel [Ristorante Fine Dining Eaté](https://easy-n.musvc2.net/e/t?q=0%3dFXBYL%26C%3d7dL%26E%3d7XMW7e%264%3dRDcLW8b%260%3d9zQ5J_xxhq_98_7rYw_G7_xxhq_8CBN3.Qw6yB3JkOtJuO9.0z_OftV_YuIoP9Fx83Kk-BpKk-Q4Ji832-8p2gs876_xxhq_8C%26s%3dD1PA48.KtK%26oP%3dIXEdLW&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt) oppure nel dehors del [Ristorante Dimorà](https://easy-n.musvc2.net/e/t?q=3%3d7XERC%26C%3d0WC%26E%3d0QDW0X%26u%3dRGVCWAU%261%3d93JvJ_1qYq_B1_xrbp_87_1qYq_A63N6.Jn625tJnHkJxHz.03_HWtY_RlIrIzF11tKr_HWtY_Rl5rCuIj1g2j_HWtY_Rl%265%3dvKyMlR.t63%269y%3dUFYCXE&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt). Due location esclusive della Maremma Toscana in cui il team dello chef Franco Manfredi e il Restaurant Manager Tiziano Sigillino proporranno un menù a base di specialità prevalentemente maremmane, principalmente a base di pesce ma anche portate a base di carne e una selezione di piatti vegani. Le materie prime selezionate dallo chef sono tutte di altissima qualità e arrivano da fornitori selezionati personalmente da lui. A fare da cornice alla lussuosa proposta ristorativa, i colori e i profumi del grande parco in cui è immerso il resort: elicrisio, profumi della pineta sono solo alcuni degli aromi che renderanno le portate uniche e a km 0.
Menù di Ferragosto 2022
Menù Dimorà
84,00 Euro a persona bevande escluse
Amuse Bouche: Ostrica kiss e aglio orsino, Muffin salato al pecorino Toscano
Servito con Flute di Spumante Millesimato – Montresor (100% Pinot Nero)
Antipasti:
Gamberi del Golfo scottati con passata di zucchine nostrali e timo limone
Linchetto garfagnino con insalatine gentili di campo, albicocche e noci
Primi:
Riso Maremma, crema di pecorino di Manciano, tartufo nero estivo toscano
Panciotti casalinghi, capesante e gamberi con scampi e maggiorana
Secondi:
Darna di Ricciola brasata con sedano rapa, cipolla di Certaldo dolce agra, chutney di pomodorini gialli
Dessert:
La mia lemon merengue pie, gelée di basilico gigante
Caffè Espresso servito con sablé all’elicrisio del parco
Menù Eaté
299,00 Euro a persona bevande escluse
Amuse Bouche:
Macaron con crema di tonno, salmone marinato ai profumi della pineta con le sue uova, sfera di Parmigiano Vacche Rosse al tepore
Servito con Champagne Brut “R de Ruinart” – Ruinart (40% Chardonnay, 49% Pinot Noir, 11% Meunier)
Antipasti:
Scampi nostrali in tartare con bergamotto e fichi caramellati
Servito con: Champagne Brut “R de Ruinart” – Ruinart (40% Chardonnay, 49% Pinot Noir, 11% Meunier)
Capesante brasate con crema di porri e cialda allo zafferano
Servito con: Champagne Ruinart Blanc de Blancs – Ruinart (100% Chardonnay)
Primo Piatto:
Pappardella ripiena, Astice blu, beurre blanc e caviale di limone
Servito con: Champagne Ruinart Blanc de Blancs – Ruinart (100% Chardonnay)
Secondo Piatto:
Triglia di scoglio, Tartufo nero estivo toscano selezione Calugi, ristretto di triglia e timo, gelée di cocomero
Servito con: Champagne Brut Rosé – Ruinart (45% Chardonnay, 55% Pinot Noir)
Dessert:
Pesca saturnina, Soffice con champagne e basilico vaniglia
Servito con: Muffato della Sala – Castello della Sala Antinori (Sauvignon Blanc, Grechetto, Gewurztraminer, Riesling)
Caffè Espresso servito con sablé all’elicrisio del parco
The Sense Experience Resort
THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S è un esclusivo resort inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.
Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialistche assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile.
Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna.
La scoperta del territorio prosegue a tavola: l’ampia offerta gastronomica è curata dall’Executive Chef Franco Manfredi che fonda l’esperienza gustativa sulla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana e dal Restaurant Manager Tiziano Sigillino. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carteDimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eatè che si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.
Icon Collection
È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.
The Sense Resort
Viale Italia 315 – 58022 Follonica (Grosseto)
http://www.thesenseresort.it
Trending
- Russian Offensive Campaign Assessment, January 2, 2025
- Appello per il Ritrovamento del Collega Guardia Giurata Massimo Raffi
- [NASA HQ News] UPDATE: Earth to Space Call: NASA Leaders to Speak with Station Astronauts
- RIMINI, BIGNAMI(FDI): DOMANI AL COMANDO DEI CARABINIERI PER ESPRIMERE GRATITUDINE
- Iran: commissione Diritti umani Senato, ci uniamo a richiesta di scarcerazione e rimpatrio Sala
- M5S: CAMBIANO NON AFFRONTERÀ LA SUA BATTAGLIA DA SOLO, NON ARRETREREMO
- Crescita del tasso di trasferimento dei brevetti alle industrie in Cina
- Agenzia nr. 6 – Conserva: “Doveroso difendere le prerogative dell’Aula dopo l’approvazione in Commissione di una Pdl su trasparenza delle nomine pubbliche di cui sono cofirmatario”
- CARMINA (M5S): VICINANZA A CAMBIANO, UNITI CONTRO ILLEGALITÀ
- Statement: WHO Director-General Dr Tedros on evacuations of patients from Gaza