
(AGENPARL) – mar 26 luglio 2022 ELEZIONI. BONELLI (EV): NOI, FORZA DELL’INNOVAZIONE. DIRITTI E AMBIENTE AL CENTRO DELLA NOSTRA PROPOSTA
“Voglio essere molto sincero perché in tante e tanti, in questo Paese, non credevano o scommettevano che i Verdi e la Sinistra potessero fare questo regalo agli italiani, perché oggi noi stiamo facendo un regalo al Paese. Vogliamo dare speranza agli italiani che sono preoccupati e stanchi. La crisi climatica è entrata nelle case degli italiani in maniera drammatica per la disparità sociale che ne consegue, legata alla questione energetica”.
Lo ha detto Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde, durante la conferenza stampa in corso a Roma, per la presentazione del simbolo unitario di Europa Verde e Sinistra Italiana per le prossime elezioni politiche.
“Siamo l’unica forza, – ha proseguito, – che sta portando avanti una lotta contro un colosso dell’energia come ENI, che ha realizzato un utile del +3870% solo nell’ultimo trimestre del 2021. Da una parte, c’è chi continua ad arricchirsi e dall’altra gli italiani che si sono profondamente impoveriti”.
“La soluzione non è l’‘Agenda Draghi’: Cingolani è ed è stato un disastro. Un ministro che è andato in Europa a chiedere lo stop alla transizione. Noi siamo la forza dell’innovazione, – ha concluso Bonelli, – mettiamo al centro della nostra proposta politica la questione dei diritti sociali, l’ambiente. Il regalo che facciamo al Paese è quello di offrire una proposta politica seria, oltre che molto forte e rilevante”.
[Qui il simbolo](https://drive.google.com/drive/folders/15nPDTeUsuCPjfGSGQ_75N55HYGsURHdH?usp=sharing)
[Qui le foto della Conferenza Stampa](https://drive.google.com/drive/folders/1j5Nn1CLlCkzV2iETozyY4FcGdzbLsPDf?usp=sharing)
GIANFRANCO MASCIA