
(AGENPARL) – mar 26 luglio 2022 ITA Airways e Sport e Salute insieme per promuovere lo sport e il territorio italiano
Roma 26 luglio 2022 – ITA Airways e Sport e Salute hanno siglato oggi, presso la sede di We Sport Up al Foro Italico, la partnership a sostegno dello sport e del territorio, dedicata a tutti coloro che praticano attività sportiva e che la supportano con il proprio impegno quotidiano.
L’accordo fra ITA Airways e Sport Salute è stato presentato oggi in conferenza stampa da Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato di ITA Airways e da Vito Cozzoli Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute, e rappresenta una sinergia fra le due società nata per assicurare a tutti gli sportivi, dagli amatori agli agonisti, ai loro dirigenti e tecnici, la possibilità di spostarsi in aereo verso le destinazioni delle proprie gare o allenamenti, con tariffe e agevolazioni dedicate.
In particolare, per tutti gli Organismi Sportivi, ASD e SSD, compresi i rispettivi tesserati (atleti, tecnici e dirigenti) è garantito uno sconto del 20% sui biglietti individuali in classe economica per le destinazioni nazionali ed internazionali del proprio network, e del 10%, in classe economica, per i viaggi intercontinentali. Per quanto riguarda le prenotazioni di gruppo, per procedere all’acquisto dei biglietti a tariffe dedicate di ITA Airways, è necessario raggiungere il numero minimo di 9 passeggeri, e la tariffa applicabile sarà quella disponibile al momento della richiesta, con servizi dedicati assicurati come l’assistenza aeroportuale, la franchigia bagaglio e la possibilità di inserimento/cambio nomi.
Per poter usufruire della convenzione, agli Organismi Sportivi, ASD e SSD basterà registrarsi sul sito di Sport e Salute al link HYPERLINK “https://www.sportesalute.eu/convenzioni/ita.html” https://www.sportesalute.eu/convenzioni/ita.html, compilare il form e richiedere l’abilitazione.
ITA Airways fin dalla sua nascita, è strettamente legata al mondo dello sport, a cui è dedicata la nuova livrea dei suoi nuovi Airbus A319, A320, A330 e A350, che portano il nome dei grandi campioni e campionesse della storia sportiva italiana. E proprio in occasione del prossimo Gran Premio di Monza debutterà l’aereo dedicato ad Enzo Ferrari.
“La partnership con Sport e Salute concretizza e sottolinea lo stretto legame della nostra Compagnia con il territorio e le passioni degli italiani, prima fra tutte lo sport – ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITA Airways – “L’idea di questa collaborazione nasce certamente da una vocazione comune, quella di fare sistema, favorire e supportare lo spostamento degli sportivi. Ringrazio Vito Cozzoli per questo invito oggi nella sede di We Sport Up e sono sicuro che questa partnership darà un contributo fondamentale alla ripresa del turismo di settore legato allo sport”.
“Quello stretto con ITA Airways è un accordo importantissimo e strategico per lo sport italiano, per tutti gli sportivi e per il territorio – ha detto Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A. – La convenzione è un aiuto tangibile agli oltre 20 milioni di praticanti sportivi: vogliamo sostenerli nel momento della ripartenza, facilitando anche l’organizzazione delle trasferte”.
Informazioni su ITA Airways
ITA Airways è una società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo. L’obiettivo di ITA è quello di creare un vettore aereo efficiente, innovativo, che diventi il punto di riferimento nel garantire all’Italia una connettività di qualità sia con destinazioni internazionali, così da incentivare il turismo e il commercio con l’estero, sia all’interno del Paese, sfruttando anche la mobilità integrata. ITA Airways mette al centro della propria strategia il miglior servizio ai clienti (attraverso una forte digitalizzazione di processi che assicurino una esperienza best in class e servizi personalizzati), coniugato alla sostenibilità, declinata nel suo aspetto ambientale (nuovi aerei green e tecnologicamente avanzati, utilizzo di carburanti sostenibili), sociale (uguaglianza e inclusione per una compagnia gender less) e di governance (integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei processi interni). ITA Airways è un membro SkyTeam da ottobre 2021.
Informazioni su Sport e Salute S.pA.
Sport e Salute S.p.A. è la Società pubblica italiana, partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, fornendo servizi di carattere generale. Sport e Salute è la Società dello Stato e la struttura operativa del Governo nella politica pubblica sportiva per la promozione dello sport di base e dei corretti stili di vita e distribuisce i contributi pubblici agli Organismi sportivi. La Società offre un’ampia gamma di servizi ed organizza una serie di attività finalizzate a promuovere lo sport di base, i corretti stili di vita, incrementare la pratica sportiva e valorizzare il ruolo di territorio, scuola, volontariato, federazioni, associazioni e società sportive dilettantistiche.

