(AGENPARL) - Roma, 25 Luglio 2022(AGENPARL) – lun 25 luglio 2022 Governo: Valentini (FI), crisi eterodiretta? Fake news, niente di più falso
Di Maio sostiene che la crisi è stata voluta da due forze politiche che strizzano l’occhio a Putin, ma “questa affermazione serve ad alimentare una teoria, utile ai fini elettorali, che la crisi sia stata eterodiretta. Niente di più falso. La crisi di governo ha origini multiple, che risalgono alla elezione del Capo dello Stato, e sono tutte di carattere domestico”. Così Valentino Valentini, vicepresidente vicario dei deputati di Forza Italia e Responsabile del dipartimento Affari Esteri del partito azzurro, in una intervista a “Formiche”.
“Prima tra tutte l’implosione dei Cinque Stelle, che non hanno votato la fiducia al governo Draghi, e che comunque l’aveva ottenuta in entrambe le Camere e avrebbe potuto continuare; ma che, nonostante ciò, ha ritenuto di rassegnare le dimissioni al Quirinale, con gli esiti che sappiamo. Evidentemente l’uscita di scena del presidente Draghi crea timori e incertezze sul piano internazionale, alimentate ad arte contro un centrodestra di cui si paventa ‘la calata’. Timori che saranno presto fugati, perché Forza Italia e Lega, che hanno collaborato lealmente nel governo Draghi, hanno condiviso, le difficili, ma necessarie, scelte di politica estera atlantiste ed europeiste”, prosegue Valentini. “Per quanto concerne Forza Italia, ma posso dire che ciò vale per l’intera coalizione di centrodestra, continueremo a mantenere fede ai nostri impegni sino a quando non vi sarà un mutamento nel quadro geostrategico tale da spingere l’Europa e l’Alleanza Atlantica a mutare la loro posizione”, conclude.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
