
(AGENPARL) – lun 25 luglio 2022 Con il 26 di luglio si concludono i martedì del Borgo e la rassegna teatrale per ragazzi
In piazza della Libertà arrivano i colori e la musica del Mamamia in Tour, mentre nel Campino di via Giro delle Mura Riddadarte presenta lo spettacolo “A pescar canzoni”
Con l’ultimo martedì del mese di luglio si conclude sia il programma dei Martedì del Borgo, proposto dal Centro Commerciale Naturale “Il Borgo degli Arlecchini”, sia la rassegna teatrale per ragazzi e famiglie.
Il campino di via Giro delle Mura ospita lo spettacolo proposto dalla compagnia Riddadarte “A pescar canzoni”.
Racconta la storia di Colapesce un bambino a cui piace cantare ed andare per mare e si spinge lungo le coste del Mediterraneo con la sua rete che lascia i pesci nel mare, ma prende le canzoni per farle volare!
A pescar canzoni dipinge – con parole, suoni e colori – il viaggio attraverso il Mediterraneo di un personaggio ispirato alla figura leggendaria di Colapesce, di cui immagina l’avventurosa infanzia alla scoperta di popoli antichi, vicini e lontani, della loro musica e dei loro canti tradizionali.
Le voci dei tre musicisti, accompagnate dai loro strumenti acustici – organetti, chitarra, tamburelli, violino, bouzouki, launeddas… – ci guidano attraverso tradizioni musicali diverse ma tutte accomunate da un’unica matrice: la voce dei popoli del Mediterraneo, che si tratti di canti di lavoro, di festa o liturgici.
In piazza della Libertà arriva, invece, il Mamamia in tour. Serata di musica, animazione e spettacolo con lo staff travolgente e innovativo del Mamamia, che offrirà un dopocena alternativo e all’insegna del divertimento e dello sfarzo.
Una festa per concludere in bellezza e allegria il programma de “I Martedì del Borgo”
Dott.ssa Silvia Lami
Comunicazione e Servizi di supporto