
(AGENPARL) – lun 25 luglio 2022 Comunicato stampa
PA Digitale: la Cciaa della Basilicata prima in Italia, nel mese di giugno, per aumento delle pratiche amministrative online con i Suap, gli Sportelli Unici per le Attività Produttive.
Potenza e Matera fanno registrare incrementi significativi, risultando tra le province più virtuose
Potenza, 25 luglio 2021 – Pubblica Amministrazione digitale: la Camera di commercio della Basilicata, nel mese di giugno 2022, ha fatto segnare il primo posto in Italia per incremento percentuale delle pratiche online degli Sportelli unici (Suap) per l’avvio e l’esercizio dell’attività di impresa, gestito dai Comuni in collaborazione con le Camere di commercio attraverso il portale Impresainungiorno (www.impresainungiorno.gov.it).
Le 1.726 pratiche espletate si sono tradotte in un +56,2% rispetto alla media mensile del trimestre precedente, doppiando quasi le performances registrate in Abruzzo e distanziando notevolmente Puglia e Piemonte.
Le due province lucane sono dunque risultate tra quelle più virtuose: Potenza con 1.005 pratiche ha fatto registrare un ottimo +59,5% e Matera, con 721 pratiche, un lusinghiero +51,8%, risultando rispettivamente seconda e terza dietro Teramo.
Il responsabile della comunicazione
Vito Verrastro

