
(AGENPARL) – dom 24 luglio 2022 PRESTIGIACOMO: “SUI DIRITTI CIVILI A SINISTRA SOLO IPOCRISIA. NON HANNO VOLUTO APPROVARE LE LEGGI E OGGI ACCUSANO NOI”
“Da queste prime battute della campagna elettorale sta emergendo con chiarezza che il Pd e quel che resta dei Cinquestelle intendono proporre il mantra che con la vittoria del centrodestra i diritti civili in Italia subirebbero un arretramento. La fine dei diritti civili è agitata come bandiera ipocrita e falsa”. Così la deputata di Forza Italia, Stefania Prestigiacomo, intervenendo a Omnibus (La7). “In questa legislatura – ha aggiunto – legge Zan e Ius Scholae sono state affossate dal centrosinistra più oltranzista e dai grillini che non volevano leggi, ma bandiere da sventolare contro gli avversari politici. Entrambe le normative sarebbero oggi legge della repubblica se si fossero accettate le modifiche di buon senso che venivano chieste dal centrodestra, ma anche da settori della sinistra come Italia Viva.
La massima prova dell’ipocrisia di ieri e di quella di oggi è che durante il governo giallo-rosso, quando Pd e Grillini erano in maggioranza, quelle leggi non sono passate”. “Noi crediamo che i diritti civili di tutti – delle persone LGTB, degli immigrati come di coloro che chiedono di poter porre fine ad una vita di dolore e indegna d’essere vissuta – siano questioni serissime non territori in cui porre bandiere e carri armati politici. Vanno discusse ascoltando tutti e accettando tutte le sensibilità e poi vanno regolate in leggi moderne e inclusive”, ha concluso.
Questo intende fare il centrodestra, senza strumentalizzazioni, senza cinismo”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/