
(AGENPARL) – gio 21 luglio 2022 Governo – Rixi, esponente Lega, a 24 Mattino su Radio 24: Da due settimane irrigidimento di Palazzo Chigi
“Il tema vero è una serie di provvedimenti che sostanzialmente sono stati rallentati alle camere per evitare che il governo andasse sotto, Si potevano benissimo approvare con delle minime modifiche che non andavano a inficiare il contenuto. Il problema è che c’è stato un irrigidimento totale da parte della volontà di Palazzo Chigi, non solo nei confronti della Lega anche nei confronti delle altre forze politiche”. Lo ha detto Edoardo Rixi, esponente della Lega, a 24 Mattino su Radio 24.
Rixi, esponente Lega, a 24 Mattino su Radio 24: Trio Giavazzi, Funiciello e Garofali non ha agevolato stabilità governo
“Sicuramente il trio Giavazzi, Funiciello e Garofali non ha aiutato la stabilità del paese, perché si sono messi a litigare anche coi capi di gabinetto di vari ministri creando delle situazioni di cortocircuito. Poi è evidente che ognuno si prende le proprie responsabilità ma io sono certo che se il governo non avesse fatto un tagliando, avrebbeportato avanti una sorta di agonia e lo stesso presidente Draghi ne sarebbe uscito molto peggio di come ne è uscito ora. La responsabilità delle forze politiche a volte è fare scelte che liberino delle energie del paese invece di tenerle incatenate”. Così Edoardo Rixi, esponente della Lega, a 24 Mattino su Radio 24.
Governo – Rixi, esponente Lega, a 24 Mattino su Radio 24: Pagheremo dazio, ma Parlamento balcanizzato da due settimane
“Lo storytelling va contro di noi, quindi io credo che pagheremo dazio, però è altrettanto vero che c’era una balcanizzazione del Parlamento da due settimane del quale forse il mondo fuori non si è accorto. Il governo poteva andare sotto almeno altre 2-3 volte nella stessa giornata in cui i 5 Stelle non hanno votato la fiducia, anche per opera della Lega, Pd e altre forze politiche”. Lo sostiene Edoardo Rixi, esponente della Lega, a 24 Mattino su Radio 24.
Governo – Santanchè, senatrice di Fratelli d’Italia, a 24 Mattino su Radio 24: Non pensiamo a lista ministri ma a programma per governare
“Il nostro problema non sono i ministri ma fare un programma che contenga quelle che possono essere le soluzioni e di andare avanti finalmente potendo governare come centro destra e non con queste alchimie di palazzo, e non con partiti che si presentano alle elezioni con programmi contrapposti e poi stanno insieme. Che poi è la sintesi al ribasso e non si risolvono i problemi”. Lo dice Daniela Santanchè, senatrice di Fratelli d’Italia a 24 Mattino su Radio 24.
Governo – Santanchè, senatrice di Fratelli d’Italia, a 24 Mattino su Radio 24: Giornata di ieri compatta centrodestra, ora insieme alle elezioni
“Ieri abbiamo dato una dimostrazione della coesione perché né la Lega né Forza Italia hanno votato la fiducia a Draghi. C’è una ripartenza insieme, governiamo insieme in regioni molto importanti e in tantissimi comuni”. Lo afferma Daniela Santanchè, senatrice di Fratelli d’Italia a 24 Mattino su Radio 24.
Maria Luisa Chioda