
(AGENPARL) – gio 21 luglio 2022 Le News settimanali di Confindustria Radio Televisioni
Newsletter 290 del 21 luglio 2022
CRTV: immediata approvazione del PNAF DAB+ per la radiofonia e no a interventi sull’FM
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha predisposto e sottoposto alle associazioni di categoria, come previsto dalla legge, il primo Piano di assegnazione delle frequenze per la radio digitale Dab+ basato su accordi internazionali con pressoché tutti i Paesi confinanti.
INPS: agibilità, nuova modalità di richiesta
L’Inps ha comunicato che a fare data dal 21 luglio 2022, viene introdotta una nuova modalità di richiesta massiva dei certificati di agibilità per le imprese del settore dello spettacolo via PEC.
UE, DMA: il Consiglio approva
Il 18 luglio il Consiglio UE ha approvato in via definitiva la legge sui mercati digitali (DMA). Si tratta del regolamento volto a introdurre norme chiare per le grandi piattaforme online (“gatekeeper”), delineare per esse profili di responsabilità, ed evitare abusi della posizione dominante.
AGCM, relazione annuale: antitrust e piattaforme online
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha presentato in Parlamento la relazione annuale delle attività. A partire dal discorso pronunciato dal Presidente Rustichelli abbiamo scelto di mettere in rilievo i procedimenti conclusi che riguardano le grandi multinazionali del web (Google, Amazon e Apple).
Cronomappe CRTV, evoluzione del mercato RadioTV negli ultimi anni
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all’informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy