
(AGENPARL) – lun 18 luglio 2022 Luca Ronga presenta: “Pulcinella e il diavolo”
Il quarto appuntamento della rassegna teatrale per bambini è fissato per martedì 19 luglio al Campino in via Giro delle Mura alle 21.15.
Torna la rassegna teatrale dedicata ai ragazzi nel campino di via Giro delle Mura. Protagonista dell’appuntamento di martedì 19 luglio sarà una delle maschere della tradizione, Pulcinella.
Il bolognese Luca Ronga presenta“Pulcinella e il diavolo”, spettacolo dove il burattinaio, rispettoso innovatore della tradizione partenopea di Pulcinella, voce e pivetta nel minimalismo di canovaccio classico, innesta piccoli sketch e invenzioni.
Nella storia che verrà proposta Martedì 19 Luglio, vedremo cosa può accadere se una strega mette un intruglio magico sul boccascena di un teatrino delle Guarattelle?
Nuovi intrecci, strani avvenimenti, magiche apparizioni. In particolare, vi è una forte possibilità che l’intruglio non faccia danni gravi a Pulcinella, ma sicuramente produca in lui una trasformazione.
Carabattole e frottole sembrano entrambe avere, da sempre, un fascino irresistibile: pur sapendo di essere sull’orlo dell’inganno, l’umanità vestita a festa e quella frettolosa (che amerebbe essere fermata e rapita in una dimensione altra) ha un debole per l’azzardo, il gioco, il sogno, l’avventura. E se non si può fuggire fisicamente in un altro mondo, possiamo pur farlo con l’immaginazione.
Luca Ronga è considerato tra i più interessanti interpreti di Pulcinella, ha vinto premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, partecipando a numerosi Festival in Israele, Iran, Polonia, Germania, Francia, Spagna, Ungheria, Austria, Svizzera, Irlanda.
INGRESSO GRATUITO
Dott.ssa Silvia Lami
Comunicazione e Servizi di supporto